Cross: 5 piemontesi agli Europei di Bruxelles



Torino (TO) 4 dicembre. Mancano ormai una decina di giorni al prossimo grande appuntamento internazionale dell'atletica, i Campionati Europei di Cross, in programma il 14 dicembre a Bruxelles presso il Park de Laeken. La squadra azzurra si presenta al gran completo, schierando ben 28 atleti coprendo tutte le categorie e le prove previste.

Il Piemonte dal canto suo può vantare la presenza di ben 5 atleti. L'atleta di maggior esperienza internazionale è senz'altro Elena Romagnolo (Esercito), la biellese primatista nazionale dei 3000 siepi ma anche reduce dalle ultime edizioni degli europei e dei mondiali di cross come migliore atleta azzurra (San Giorgio sul Legnano, Mombasa, Toro, Edimburgo). La Romagnolo sarà impegnata nella gara assoluta femminile con tra le altre Silvia Weissteiner.

Nella selezione femminile Under 23 altra atleta di esperienza nelle gare internazionali di cross è Valentina Costanza (Esercito), amica e compagna di allenamento proprio della Romagnolo. Al suo fianco anche Elisa Stefani (Runner Team 99) che così bene ha fatto nella stagione su pista 2008 arrivando anche al titolo italiano promesse nelle siepi. In campo maschile invece nella stessa categoria sono presenti i fratelli Dematteis, Bernard e Martin (Podistica Valle Varaita), affermati anche nella corsa in montagna e su strada. 

Nella foto Elena Romagnolo e Valentina Costanza

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: