Cross. Sono sette gli atleti piemontesi in azzurro agli Europei di Cross



Torino (TO) 3 dicembre. Ufficializzate dal DTO Massimo Magnani le convocazioni per i Campionati Europei di cross in calendario a Samokov (Bulgaria) il 14 dicembre. Saranno 25 gli atleti chiamati a vestire l’azzurro nella rassegna continentale tra cui sette atleti piemontesi.


In campo maschile saranno impegnati Maroaun Razine (Esercito) nella categoria seniores; Italo Quazzola (Atl. Piemonte) e Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) nella categoria u23; Pietro Riva (Atl. Alba) con la squadra juniores.


Al femminile faranno invece parte della squadra assoluta le biellesi Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), Fatna Maraoui e Elena Romagnolo (Esercito).


Esordio con la maglia azzurra in una rassegna internazionale di corsa campestre per Marouan Razine, già azzurro ad agosto di quest’anno ai Campionati Europei su pista di Zurigo; per Abdelmijd Ed Derraz, già azzurro nella corsa su strada a Udine; e per Pietro Riva, già azzurro in pista ai Trials Europei di Baku e ora convocato nella squadra juniores benché sia ancora tesserato per la categoria allievi (classe 1997).


Tornano in azzurro al cross invece Italo Quazzola, Valeria Roffino ed Elena Romagnolo, tutti e tre biellesi e tutti e tre già con la nazionale di corsa campestre agli Europei 2013 a Belgrado. Anche per la Maraoui ritorno in azzurro dopo gli Europei del 2012 in casa a S. Giorgio sul Legnano.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: