Cross. Il CUS Torino junior in Coppa Europa

01 Febbraio 2017

Il club torinese, avendo vinto il titolo italiano juniores maschile nel 2016, sarà in gara il 5 febbraio ad Albufeira (POR) nella Coppa Europa per Club di corsa campestre tra gli under 20

Dopo un’assenza durata parecchi anni, una squadra piemontese torna a prender parte alla Coppa Europa di Club di Corsa Campestre. Ad ottenere il pass per il prestigioso appuntamento di Albufeira (POR) di domenica 5 febbraio il CUS Torino juniores maschile (under 20) che nel 2016 conquistò il titolo italiano di categoria. Della squadra che vinse a Gubbio a marzo dello scorso anno, composta da Sergiy Polikarpenko, Dario De Caro e Davide Alberghina, solo Polikarpenko volerà in Portogallo; De Caro e Alberghina a gennaio sono passati di categoria, facendo il loro ingresso tra gli under 23, e quindi impossibilitati a partecipare in base al regolamento della manifestazione.

La squadra torinese sarà quindi composta da Amanuel Falci, Walid Boussad (il più giovanel del gruppo, classe 2000), Thomas Bertrandi e Mattia Torazza, tutti alla prima esperienza in campo internazionale; capitano Sergiy Polikarpenko, il più esperto del gruppo (maglia azzurra nel 2016 ai Mondiali Juniores in pista e agli Europei di Cross a Chia) e, anagraficamente, il più anziano (classe 1998). Il punteggio finale sarà conteggiato in base ai piazzamenti dei primi quattro atleti: non un compito facile dunque perché occorre avere a disposizione una squadra piuttosto omogenea, ma su questo aspetto il tecnico della squadra Gianni Crepaldi appare fiducioso: “L’obiettivo è arrivare tra i primi tre, firmeremmo anche per il bronzo. I ragazzi sono ben amalgamati, è una squadra piuttosto completa. Il percorso dovrebbe essere piuttosto veloce quindi adatto a noi. Per gli atleti sarà un buon test in vista dei Campionati Italiani di Gubbio di inizio marzo, quello deve comunque restare il nostro obiettivo principale”.

Da segnalare che in Portogallo dovrebbe essere in gara anche il cuneese Pietro Riva impegnato con il suo club, le Fiamme Oro, nella categoria assoluta.

LIVE STREAMING al link http://www.albufeira2017.mozello.com/live-streaming/
La prova U20 maschile è in programma alle 11.10 ora locale

SITO WEB DELL'EVENTO



Condividi con
Seguici su: