Cross. I protagonisti piemontesi alle Finali Nazionali dei GSS di Grosseto



Torino (TO) 25 marzo. Dopo la finale regionale dello scorso 21 marzo a Santhià, venerdì 28 marzo sarà la volta della Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre: teatro dell’evento sarà Grosseto e in particolare il Parco Sandro Pertini con il vicino Campo Scuola Bruno Zauli, cerimonia di inaugurazione giovedì 27 marzo.

 

Il Piemonte si presenta all’appuntamento tricolore con alcuni dei protagonisti della Festa del Cross di Nove. In particolare nella categoria allievi Eleonora Curtabbi (Giò 22 Rivera – L.A. A. Passoni di Torino) e Sergij Polikarpenko (Atl. Piemonte – L.S. Ferraris di Torino), in gara come individualisti, sono pronti a nuovi successi. Il Liceo Scientifico Marie Curie di Pinerolo è invece pronto a scalare le classifiche allievi sia con la squadra femminile, capitanata da Letizia Melano (con Giorgia Valetti, Aida Galfione e Valeria Lehmann), che con quella maschile (Fabio Massel, Francesco Caldo, Daniele Traina, Edoardo Rodin).

 

Nella categoria cadetti concorrono alla classifica di squadre due istituti del verbano: l’I.C. A. Testore Santa Maria Maggiore di Verbania al femminile (con Veronica Bona, Fabiana Fermi, Giovanna Selva, Maria Saglio Rossini) e l’I.C. Bagnolini di Villadossola con la squadra maschile (Riccardo Baraghini, Leonardo Appetito, William Gualtieri, Vittorio Del Prato). In gara come individualisti Irene Carrer (Istituto Comprensivo Occhieppo Inferiore) e Francesco Genova (I.C.S. S.S. G.F. Re Torino).

 

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: