Cross. I piemontesi tra Osimo e l'Europa

22 Novembre 2018

Il Cross Valmusone di domenica 25 aprile è l'ultima prova indicativa per la selezione che parteciperà agli Europei di Tilburg. Arese in Spagna, Razine in gara in Olanda.

Domenica 25 novembre VI Cross Valmusone a Osimo (AN), seconda prova indicativa per la composizione della squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati Europei di Tilburg (Olanda) del prossimo 9 dicembre. La prima prova si è svolta a Sgonico (Trieste) lo scorso 11 novembre in occasione del Cross della Carsolina e aveva visto i successi di Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte) ed Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) tra gli juniores e di Soufiane El Kabbouri (CUS Torino) nel cross corto di 2km.

A Osimo dei tre vincitori piemontesi unica presente sarà Elisa Palmero; Pietro Arese sarà invece impegnato in Spagna ad Alcobendas nel Cross Internacional de la Constitucion, inserito nel calendario IAAF. In Spagna lo scorso fine settimana era volata Valeria Roffino, seconda alla Carsolina, che a Soria domenica scorsa ha conquistato il quarto posto; la biellese, forte dei risultati già ottenuti, non sarà in gara a Osimo.

Ma non mancheranno i piemontesi al via. L’Atl. Pinerolo schiera, oltre alla Palmero, gli allievi Samuele Barale e Giacomo Bruno.

Per il CUS Torino saranno presenti Francesca Marangi Agostino, che nella prova juniores femminile può giocarsi le sue carte per la maglia azzurra dopo il quarto posto di Sgonico, Amanuel Falci (juniores maschile), Dario De Caro ed Eleonora Curtabbi (u23). In gara nella prova juniores femminile ci saranno anche Maestewal Ghisio e Giada Licandro (Atl. Canavesana) insieme ad Anna Arnaudo (Atl. Saluzzo), ottava alla Carsolina. Nella prova assoluta maschile al via Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) e Umberto Contran (CUS Pro Patria Milano). L’ASD Dragonero schiera invece Chiara Sclavo (allieva), Bianca Mandrile e Letizia Pecollo (cadette), Marco Monti (junior) e Marco Corino (senior).

Marouan Razine (Esercito), terzo nella prova assoluta maschile della Carsolina, sarà invece in gara domenica 25 novembre a Tilburg, sul percorso dei Campionati Europei, nell’International Warandecross che fungerà da test event per la rassegna continentale del 9 dicembre.



Condividi con
Seguici su: