Cross. I piemontesi convocati per i Campionati Europei



Torino (TO) 28 novembre. Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani d'intesa con il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l'elenco dei convocati per la ventesima edizione dei Campionati Europei di Cross in programma domenica 8 dicembre 2013 a Belgrado (Serbia).

 

Sono otto i piemontesi convocati. In campo maschile esordio in azzurro per Andrea Tagnese (Cus Torino) nella categoria under 23 mentre nella squadra junior si conferma Italo Quazzola (Atl. Piemonte), reduce dalla buona prestazione nel cross della Valsugana.

 

In campo femminile tanto Piemonte nella categoria assoluta: Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) conquista la maglia azzurra dopo il successo nel cross della Valsugana. Con lei le biellesi dell’Esercito Nadia Ejjafini ed Elena Romagnolo, quest’ultima vincitrice del cross di Volpiano mentre la Ejjafini ha vinto in Francia a Volvic; maglia azzurra anche per il bronzo mondiale della corsa in montagna la cuneese Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina).

Nella categoria under 23 convocate Martina Merlo (Aeronautica/Cus Torino) e la chivassese Virginia Maria Abate (Bracco Atletica).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: