Cross. I cadetti pronti per Gubbio

08 Marzo 2018

I cadetti del Piemonte pronti per la Festa Nazionale del Cross di sabato e domenica. Si riparte dal quarto posto nella combinata 2017 e dal bronzo individuale di Zanchetta.

Sabato 10 e domenica 11 marzo la Festa del Cross torna a Gubbio per il terzo anno consecutivo, sul percorso disegnato nel verde del Parco del Teatro Romano. La squadra cadetti e cadette del Piemonte è pronta a competere con gli avversari del resto d’Italia, partendo dal quarto posto di un anno fa nella classifica combinata (somma dei punteggi cadetti e cadette); la squadra femminile chiuse al quarto posto mentre quella maschile finì quinta con, ciliegina sulla torta, la medaglia di bronzo individuale di Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti).

Proprio Zanchetta, campione regionale di cross e capitano della rappresentativa di quest’anno, punta a tornare sul podio su un percorso che conosce bene; nel suo curriculum sportivo nel 2017 anche il titolo italiano di staffetta di corsa in montagna insieme al compagno di club Girma Lombardo. Completano la squadra maschile Elia Mattio (Pod. Valle Varaita), che lo scorso anno conquistò l’argento ai tricolori giovanili di corsa in montagna a Caddo di Crevoladossola; Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita), Guglielmo Giuliani (ASD Dragonero) e Kirili Polikarpenko (CUS Torino), fratello del vicecampione europeo juniores dei 10.000m in pista Sergiy.

Tutta nuova, rispetto al 2017, la compagine femminile che schiera la campionessa regionale Greta Michieli (ASD Borgaretto ’75) insieme a Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo), Elena Bistagnino (Atl. Alessandria), Adele Badini Confalonieri (CUS Torino) e Adele Roatta (Atl. Sprint Libertas Morozzo).  

DIRETTA STREAMING E TV - La Festa del Cross di Gubbio sarà trasmessa in diretta video streaming su atletica.tv nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo. Una sintesi tv andrà in onda su RaiSport martedì 13 marzo dalle ore 19.20 alle 20.45.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: