Cross. Così la fase regionale dei CdS al Parco della Pellerina



Torino (TO) 19 gennaio. Fase regionale dei CDS di Cross sotto la pioggia al Parco della Pellerina di Torino (con l'organizzazione della GSPT '75) ma il maltempo non ha fermato i quasi mille atleti che hanno fatto il possibile per consentire ai propri club di conquistare un posto per la finale nazionale di Nove del prossimo mese di marzo. Belle gare dove chi ha vinto in ogni categoria ha corso forte, senza risparmiarsi, e meritando pienamente il successo.

 

Così le classifiche di società. Nella categoria allieve Avis Marathon Verbania precede Atl. Pinerolo e Atl. Canavesana; al maschile è l’Atl. Piemonte al primo posto davanti all’Atl. Saluzzo e all’Atl. Pinerolo. Nella categoria juniores al femminile l’Atl. Bellinzago è al comando seguita da Atl. Susa e Atl. Canavesana; tra gli uomini ancora un primato per l’Atl. Piemonte davanti all’Atl. Bellinzago e all’Atl. Alba. La classifica assoluta vede il Cus Torino precedere il Runner Team 99 tra le donne con l’Atl. Saluzzo al terzo posto; al maschile Roata Chiusani davanti a tutti, seguita da Atl. Palzola e Cus Torino. La classifica combinata (ottenuta sommando i punteggi di tutte le categorie) vede il successo dell’Atl. Piemonte davanti all’Atl. Saluzzo e all’Atl. Canavesana; ai piedi del podio Atl. Alba e Pod. Valle Varaita.

Dal punto di vista individuale doppietta dell’Atl. Piemonte nella categoria allievi con il successo di Sergiy Polikarpenko davanti a Dario De Caro; terzo gradino del podio per il campione italiano 2013 dei 10km Pietro Riva (Atl. Alba). L’azzurrina della corsa in montagna Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) vince la prova allieve davanti a Valentina Gemtto (Atl. Saluzzo) e a Maureen Claire Kendell (Sisport), sorella di Benjamin Robert Kendell (Sisport) che si aggiudica la prova juniores maschile; alle spalle dell’americano salgono sul podio Alex Abruzzese (Atl. Piemonte) e Marcello Ugazio (Atl. Bellinzago). Prima delle juniores a tagliare il traguardo Sara Filiberto (Atl. Bellinzago) che precede Alice Dibenedetto (Atl. Canavesana) e Miriana Ramat (Atl. Susa). Nella prova assoluta al maschile successo per Lhoussaine Oukhrid (Atl. Palzola) davanti alla coppia del Roata Chiusani formata da Luca Massimino e Massimo Galliano. Seguono Edward Young (Pod. Valchiusella) e Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75), primo della categoria under 23; da segnalare ancora il 6° posto del neo-acquisto dell’Atl. Palzola Alberto Mosca (proveniente dall’Orecchiella Garfagnana) e l’8° piazza assoluta (secondo nella categoria under 23) di Italo Quazzola (Atl. Piemonte). La prova femminile assoluta vede invece la doppietta del Cus Torino grazie al successo di Gloria Barale davanti a Abera Fiseha Tarikua; terza piazza per la campionessa del mondo di corsa in montagna Alice Gaggi (Runner Team 99) che precede Martina Merlo (Cus Torino/Aeronautica) ed Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita).

 

Tutti i risultati del CdS Regionale - 30° Cross Amici della Pellerina

 

AVVISO ALLE SOCIETA'. Ricordiamo a tutte le società che hanno preso parte al CDS di inviare il prima possibile al Comitato Regionale Fidal Piemonte la documentazione per la partecipazione al campionato degli atleti stranieri, pena l’estromissione dalla classifica. La documentazione può essere inviata via mail (fidalpiemonte@fidalpiemonte.it) o via fax (0115627813).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: