Cross. Così a Novara, Pellerina e Cossato



Torino (TO) 20 gennaio. Panoramica dei risultati delle manifestazioni di cross del fine settimana.

NOVARA. Si è corsa la 12° edizione della Coppa San Gaudenzio, valida come 1° prova del trofeo Corri Piemonte corsa campestre categoria giovanile e come 1° prova di selezione per la rappresentativa cadetti/e ai prossimi campionati italiani individuali e per regioni CM/CF di Rocca di Papa (RM) il 10 marzo.
Nella categoria cadette si aggiudica la prova con un buon margine Elisa Palmero (Atl. Pinerolo); alle sue spalle Sara Borello (Atl. Ivrea) mentre più indietro Giulia Piazza (Atl. Team Carignano) e Sara Bellini (Atl. Ivrea). In campo maschile primo dei cadetti a tagliare il traguardo è Amanuel Falci (Atl. Pinerolo); dietro di lui a soli due secondi Francesco Grassi (Atl. Ivrea). Poco più dietro la coppia dell’Atl. Pinerolo formata da Davide Genre e Francesco Breusa.
Nelle categorie allievi al maschile successo per Marco Gattoni (ASD Caddese) che precede Amanuel Padovani (Atl. Canavesana) e Alessandro Florean (Runner Team 99). In campo femminile doppietta per l’Atl. Canavesana con la vittoria di Alice Dibenedetto su Michela Arena; terzo posto per Maroua Rouwane (Runner Team 99).
Da segnalare infine per la categoria ragazzi i successi di Davide Pasqualini (GS Pomaretto 80) e di Giada Licandro (Polisp. S. Stefano Borgomanero).

TORINO. Successo per il 29° Cross Amici della Pellerina disputatosi oggi 20 gennaio con più di 700 atleti al via. Nelle categorie assolute successi per Bernard Dematteis (Esercito) e per Ana Capustin (Cus Torino). Sul podio maschile salgono anche Renè Cuneaz (Cus Milano) e Alessio Picco (Base Running) che precede il giovane Andrea Tagnese (Cus Torino), classe 1991. In campo femminile alle spalle della Capustin troviamo Francesca Tunesi (Pol. Ronchiverdi), Federica Arnone (Pod. Tranese) e Sara Ferroglia (Runner Team 99). Da segnalare la buona prestazione di Miriana Ramat (Atl. Susa), categoria allieve, che si piazza 7° assoluta nella prova femminile. Migliore degli allievi è invece Ilyasse Benslima (Cus Torino) seguito da Marco Gelatti (Sisport) e da Alessandro Patrucco (Atl. Piemonte).
La manifestazione, valida come 1° prova del campionato provinciale master per società, vede nella classifica per club il successo dell’ASD Borgaretto 75 che, per 60 punti, precede la Pod. Tranese. Più distaccate le altre società con la Pod. Torino sul terzo gradino del podio davanti a Base Running e a Tiger Sport Running Team.

COSSATO. Il 29° cross di Cossato, valido come 2° prova del trofeo Corri Piemonte corsa campestre assoluto, vede i successi di Alberto Mosca (Orecchiella) e di Ilaria Zaccagni (Pietro Micca) nelle categorie assolute. Da segnalare in campo femminile anche le prove di Anna Ceoloni (Cus Torino), prima nella categoria under 23, e di Alessia Torello Viera (Atl. Stronese) prima delle juniores al traguardo. Anna Cerri (Zegna) è invece la prima delle allieve. In campo maschile da segnalare Alessandro Mosca (Atl. Piemonte), 2° classificato assoluto mentre Ossama El Haiba (Atl. Settimese) è il migliore tra gli junior. Nella categoria allievi successo per Andrea Fila su Federico Magagna, entrambi dell’Atl. Stronese.

Nella foto il podio cadetti di Novara (Falci, Grassi e Genre)

Risultati di Novara

Risultati di Torino (Cross Pellerina)

Risultati di Cossato

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: