Cross. Al via la stagione nazionale

28 Ottobre 2016

Il Cross del Centro Sud di domenica 30 ottobre varrà come 1° prova di selezione per i Campionati Europei di Chia. In gara Roffino, Costanza, Razine ed El Kabbouri

Con il Cross del Centro Sud in programma domenica 30 ottobre a Castel Romano prende il via la stagione nazionale di cross che vedrà come appuntamento clou di fine 2016 i Campionati Europei dell’11 dicembre a Chia (CA). La manifestazione di domenica sarà valida come prova di selezione per la formazione della squadra azzurra che parteciperà alla rassegna continentale insieme a Levico Terme (6 novembre), Sgonico (13 novembre), Osimo (27 novembre).

Tra gli atleti impegnati in questa prima prova ci saranno anche i piemontesi Marouan Razine (Esercito), Soufiane El Kabbouri (Atl. Riccardi Milano), Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Valentina Costanza (Esercito). Si tratta di atleti tutti specialisti della corsa campestre e che hanno già vestito la maglia azzurra più volte per questa disciplina. Roffino e Costanza sono reduci da una buona prova nella corsa su strada al Giro Internazionale di Pettinengo; Roffino, Razine ed El Kabbouri hanno inoltre preso parte al recente raduno nazionale (settore mezzofondo) che si è svolto a Castelporziano dal 17 al 23 ottobre.

Ricordiamo infine che la Direzione Tecnica Nazionale ha già preselezionato alcuni atleti per i Campionati Europei tra cui figura il cuneese Pietro Riva (Fiamme Oro) nella categoria juniores.

ISCRITTI

CRITERI DI PARTECIPAZIONE CAMPIONATI EUROPEI DI CROSS (CHIA 11 DICEMBRE)



Condividi con
Seguici su: