Cross. A Saluzzo il campionato regionale

17 Febbraio 2017

Il 1° Cross di Saluzzo di domenica 19 febbraio assegnerà i titoli regionali individuali assoluti. Sarà inoltre valida come 2a prova del CDS regionale. In gara tutti i big piemontesi

Domenica 19 febbraio si corre il 1° Cross di Saluzzo, valido come 2° prova del CDS regionale, 3a prova del Trofeo Piemonte Regionale e come campionato regionale individuale assoluto.

Al femminile, nella categoria juniores al via Michela Cesarò (CUS Torino) che dovrà vedersela con le portacolori dell’Atl. Saluzzo Valentina Gemetto e Alessia Scaini; da seguire anche l’altra cussina Francesca Marongi Agostino. Nelle categorie promesse e seniores segnaliamo ancora l’Atl. Saluzzo con Mina El Kanoussi, Lorenza Beccaria e Flavia Boglione; e il CUS Torino con Giorgia Morano.

Nella prova allieve favorita per il titolo regionale Assia El Maazi (S.A.F.Atletica Piemonte), campionessa italiana cadette in carica.

Al maschile tra gli JUNIORES da seguire i portacolori del CUS Torino Sergiy Polikarpenko, Amanuel Falci, Thomas Bertrandi, Mattia Torazza reduci dalla Coppa Europa di Club di Albufeira. Per il titolo regionale individuale Polikarpenko dovrà vedersela con Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) che ben si è comportato nei cross internazionali di inizio anno (Cinque Mulini, il Campaccio). Da seguire anche Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte), campione italiano 2016 dei 1200 siepi. Nella prova assoluta il CUS Torino punta su Dario De Caro, categoria under23, azzurro lo scorso anno tra gli juniores sui 5000m in pista, Davide Alberghina e Paolo Turroni. Per il Vittorio Alfieri Asti da seguire Abdelmijd Ed Derraz e Mohamed Hammoudy mentre la Podistica Valle Varaita schiera tra gli altri Leonardo Giletta e Manuel Solavaggione. Per l’Atl. Susa in gara Abdelhadi Laaouina mentre per l’Atl. Pinerolo ci sarà Diego Ras e per l’ASD Borgaretto 75 Roberto Catalano.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: