Cross. A Osimo l'ultima prova pre Europei

24 Novembre 2017

Al Cross di Valmusone tanti i piemontesi in cerca di un posto in azzurro per la rassegna continentale del 10 dicembre a Samorin.

Il calendario nazionale di corsa campestre propone per domenica 26 novembre a Osimo (AN) il Cross Valmusone, ultima prova indicativa per la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei il 10 dicembre prossimo a Samorin (Slovacchia). Nella prova femminile al via Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), vincitrice della prima prova del trittico individuato dal settore tecnico nazionale, quella di Levico Terme (Trento). La biellese dovrà vedersela con le torinesi portacolori dell’Aeronautica Sara Brogiato, campionessa italiana di mezza maratona, e Martina Merlo, reduci entrambe dalla medaglia di squadra ai Mondiali Militari di cross di inizio novembre.

In gara anche le atlete del CUS Torino Gloria Barale ed Eleonora Curtabbi.

Sempre in campo femminile, nella prova juniores al via la campionessa italiana dei 10km di corsa su strada Michela Cesarò (CUS Torino); dovrà vedersela con Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) che a Sgonico nel Cross della Carsolina si è piazzata proprio davanti alla torinese. Tra le allieve in gara Anna Arnaudo (ASD Dragonero).

Al maschile nella prova juniores si sfideranno sul percorso di 6km il vicecampione europeo dei 10.000m in pista Sergiy Polikarpenko (CUS Torino), Pietro Arese (SAFAtl. Piemonte), Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) e Amanuel Falci (CUS Torino).

Paolo Turroni (CUS Torino) sarà invece ai nastri di partenza della prova assoluta.



Condividi con
Seguici su: