Cross. A Ivrea il Trofeo Regionale Promozionale

20 Gennaio 2017

Gli appuntamenti del fine settimana di cross. Ad Ivrea 2a tappa del Trofeo Promozionale ma si corre anche a Torino (Cross della Pellerina), Novara e Novi Ligure

Entra nel pieno anche la stagione di cross. Domenica 22 gennaio ad Ivrea si correrà la 17ma edizione dell’Ivrea Cross Country, evento indicato dalla Direzione Tecnica Regionale quale 2° prova di selezione per la rappresentativa cadetti che prenderà parte ai Campionati Italiani per Regioni di Gubbio (11/12 marzo). Tra gli iscritti anche i vincitori della 1° prova (Cross dei Due Laghetti di Verrone dello scorso 8 gennaio), Widly Nocenti (Derthona Atletica) e Alice Piana (Gravellona VCO). La manifestazione sarà inoltre valida come 2° prova del Trofeo Promozionale Fidal Piemonte.

Sfiora, come sempre, quota 1000 iscritti il Cross della Pellerina a Torino, giunto alla sua 33ma edizione. Tra gli iscritti la campionessa italiana cadette di cross Assia El Maazi (S.A.F.Atletica Piemonte), all’esordio nella categoria allieve, e il suo compagno di club Pietro Arese, nel 2016 campione italiano allievi dei 1200 siepi e autore della MPI di categoria nel miglio, domenica al suo esordio tra gli juniores.

Sempre domenica 22 gennaio nell’alessandrino via alla 19ma edizione del Cross Città di Novi Ligure mentre sabato 21 gennaio nel novarese si corre la 27ma edizione del Cross di San Gaudenzio.



Condividi con
Seguici su: