Cross. A Cossato la prima prova del CDS regionale giovanile



Cossato (BI) 26 gennaio. Il 30° Cross di Cossato era l’appuntamento clou odierno per quanto riguarda il cross regionale, valido 1° prova del CDS piemontese giovanile e 1° prova del Trofeo Fidal Piemonte promozionale. Oltre 700 gli iscritti con le categorie giovanili dunque a farla da padrone.

 

Nelle categorie cadetti doppietta dell’Atl. Pinerolo che si aggiudica la gara maschile con Amanuel Falci e quella femminile con Elisa Palmero; per entrambi una vittoria netta. Al maschile completano il podio Giovanni Cotti e Lorenzo Righetti, entrambi dell’Avis Marathon Verbania. Sul podio cadette dietro la Palmero salgono Giada Licandro (Pol. S. Stefano Borgomanero) e Michela Cesarò (GS Murialdo).

 

Nelle categorie ragazzi vincono Mattia Galliano (Roata Chiusani) e Assia El Maazi (Atl. Balon). Sul podio maschile troviamo poi Federico Navarra (Safatletica) che precede di un solo secondo Lorenzo Appetito (GSD Genzianella). Seconda tra le ragazze Valery Costa (Atl. Stronese) anche in questo caso davanti per un solo secondo a Eleanor Michell Kendell (Sisport).

 

Nella categoria allievi successo di Marco Gattoni (ASD Caddese) che, con 14:05 precede di soli due secondi Anteneh Salacca (Atl. Avis Bra) mentre più staccato (15:27) Amin Oulbaz (ASD Circuito Running). Non c’è storia tra le allieve dove il successo va nettamente a  Claire Maureen Kendell (Sisport), sorella di Benjamin che domenica scorsa alla Pellerina aveva dominato la gara juniores, e di Eleanor; Claire Kendell precede di oltre due minuti la seconda classificata, Rachele Passera (Avis Marathon Verbania) seguita a circa 20 secondi dalla compagna di club Valeria Piolini.

 

Per quanto riguarda le classifiche di società di questa prima prova Runner Team 99 e Pod. Valle Varaita si impongono rispettivamente nelle categorie ragazze e ragazzi; Safatletica si impone nella classifica cadette mentre Atl. Team Carignano è al comando in quella cadetti.

 

(Nella foto i vincitori delle categorie giovanili. Dall'alto a sinistra Elisa Palmero, Amanuel Falci, Mattia Galliano e Assia El Maazi)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: