Crippa, Pilati e Perpetuo verso Eugene



E' arrivata l'ufficialità della convocazione di Yeman Crippa, Lorenzo Pilati e Giulio Perpetuo per i Campionati Mondiali Juniores di Eugene, programmati nella città dell'Oregon da martedì 22 a domenica 27 luglio.

I risultati di questa prima parte di stagione erano garanzia più che sicura, ma ieri è arrivata l'ufficialità della convocazione di Yeman Crippa, Lorenzo Pilati e Giulio Perpetuo per i Campionati Mondiali Juniores di Eugene, programmati nella città dell'Oregon da martedì 22 a domenica 27 luglio.

Tutti mezzofondisti, con Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) in predicato di partecipare agli 800 metri, Yemaneberhan Crippa (Gs Valsugana Trentino) nei 1500 metri (è primatista italiano under 18 su tale distanza) e l'abruzzese valsuganotto Giulio Perpetuo (Gs Valsugana Trentino) a confrontarsi con i 10.000 metri. Per tutti loro si tratta di un ritorno all'azzurro, dato che hanno avuto modo di difendere i colori azzurri anche la passata stagione, Yeman ai mondiali allievi di Donetsk (fu sesto, proprio nei 1500) e successivamente agli Europei di Cross, mentre Lorenzo seppe salire sul podio alle Gymnasiadi di Brasilia; presenza a Donetsk anche per Perpetuo, convocato nei 2000 siepi. 

I tre junior nostrani in questi giorni sono al lavoro in quel di Moena seguiti dallo staff azzurro e la settimana prossima decolleranno alla volta degli States per raggiungere Eugene, autentica patria e culla del mezzofondo a stelle e strisce.  La squadra azzurra è composta da 49 elementi (30 uomini, 19 donne), fanno parte del team anche la campionessa europea junior di salto triplo Ottavia Cestonaro (Forestale) e l'argento mondiale under 18 di salto in alto Erika Furlani (CUS Pisa Atletica Cascina). 

 

La squadra azzurra

 

 



Condividi con
Seguici su: