Cova si racconta: ''Con la testa e con il cuore''

09 Marzo 2020

In libreria dal 10 marzo il volume edito da Sperling & Kupfer, autoritratto del campione olimpico, mondiale ed europeo dei 10.000, scritto insieme a Dario Ricci

Un’avventura straordinaria che diventa un percorso di scoperta interiore e di sfida ai propri limiti, in cui la mente diventa la principale alleata. Nel volume Con la testa e con il cuore, edito da Sperling & Kupfer e in libreria da martedì 10 marzo, Alberto Cova si racconta attraverso la penna del giornalista sportivo Dario Ricci, rivelando i pensieri dell’atleta ma anche le emozioni dell’uomo. Ne emerge un ritratto appassionante di un campione inimitabile dello sport, campione europeo (1982), mondiale (1983) e olimpico (1984) sui 10.000 metri, che ha saputo continuare a vincere anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo e che con la sua esperienza insegna ad affrontare e superare le difficoltà che incontriamo ogni giorno nella vita e sul lavoro: “Le scarpe e la maglietta, l’allenamento e l’allenatore, le gare da fare e quelle da evitare, il momento giusto, i giusti compagni di squadra. Ogni scelta diventa essenziale, perché la differenza tra vittoria e sconfitta può essere in un centimetro, in un millesimo. Situazioni che ognuno di noi vive nella propria quotidianità. Ma scegliere è l’unica strada che abbiamo per crescere”.

Dario Ricci è una delle voci dello sport più note di Radio24-IlSole24Ore. Conduce Olympia-Tutti i duelli tra gli dèi dello sport, con cui ha vinto lo Sport Media Pearl Award 2015, il premio Carlo Monti e l’Overtime Radio Festival 2017. Scrittore e saggista, ha pubblicato diversi volumi dedicati alla storia dello sport e ai suoi protagonisti.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate