Corso per tecnici di IV livello europeo

27 Gennaio 2016

La scadenza del bando è il 10 febbraio 2016

Da alcuni anni il CONI, attraverso la Scuola dello Sport, si è dedicato alla strutturazione di un sistema di formazione dei tecnici con l’obiettivo di raggiungere una adeguata professionalità (Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi – SNAQ). Tale sistema prevede il conseguimento delle qualifiche dei tecnici sportivi attraverso l’articolazione in livelli compatibili tra le varie Federazioni.

Il più alto grado di formazione previsto dallo SNAQ è il Corso di IV livello, che si pone come finalità la formazione altamente qualificata per rispondere alle esigenze sempre più complesse in cui si trovano ad operare i tecnici sportivi.

Per la prima volta, il Corso, solitamente destinato ad una partecipazione di tecnici di diverse Federazioni e discipline sportive, viene organizzato dalla Scuola dello Sport per tecnici di Atletica Leggera. E’ questo il principale risultato di un accordo di collaborazione tra la SdS e la FIDAL.

Il Corso, che si terrà presso la Scuola dello Sport, è a numero chiuso ed è possibile accedere attraverso la partecipazione al bando. Il corso avrà inizio nel mese di marzo; la scadenza del bando è il 10 febbraio 2016. Per informazioni rivolgersi a: centrostudi@fidal.it.

IL BANDO

LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: