Corso Provinciale Spezia

Sabato 3 marzo 2018 nella sala riunioni del CONI di La Spezia si è svolto il primo incontro del corso di Giudici Provinciale con 14 partecipanti.

Il corso si distribuisce in quattro incontri teorici (presentazione generale, gare di corsa e marcia, concorsi: salti, concorsi: lanci) e si conclude con prove pratiche sui campi di atletica. Coordinatore del Corso, Mauro Mendolia (Fiduciario Provinciale di La Spezia), il quale oltre ad organizzare gli incontri è punto di riferimento per i corsisti locali e per i relatori Bimbi, Della Godenza, Albericci, De Lazzari.

Unico relatore per questa prima giornata è stato il Fiduciario Regionale Federico Picchi che ha voluto introdurre il corso ai futuri giudici spezzini.

Il programma della giornata è stata una presentazione generale del ruolo del giudice nelle gare di atletica: partendo dalla descrizione del campo, arrivando alle varie figure che il giudice svolge in esso.

Infine, come ultimo punto della giornata si è discusso delle gare no stadia, le quali hanno suscitato interesse e molte domande da parte dei corsisti. Al corso hanno partecipato anche alcuni giudici regionali o nazionali per sottolineare come sia fondamentale un ripasso e approfondimento costante delle regole.

 

Cassandra Battaglia 

GGG LIGURIA



Condividi con
Seguici su: