Corso Giudice Nazionale 2023

A Riccione prende il via il nuovo corso GN
Nella consueta e familiare struttura dell’Hotel Mediterraneo di Riccione, ha preso il via il Corso Giudice Nazionale 2023 che è stato indetto dalla Commissione Tecnica Nazionale al fine di incrementare il numero dei Giudici Nazionali sensibili alla specializzazione della marcia.

Ma prima della specializzazione è fondamentale l’acquisizione della qualifica GN, per la quale si è svolto il primo stage formativo alla presenza del Fiduciario Nazionale e della referente CTN e responsabile del corso stesso, Daniela Vattuone.

Dopo una prima introduzione al corso, ai suoi programmi e finalità, si è passati ad analizzare l’organigramma di una manifestazione analizzando i vari ruoli ricoperti.

Approfondimento della figura dell’Arbitro e Caposervizio, della Giuria Corse e del Servizio Controlli, ma anche analisi della procedura reclami e di una serie di casistiche, a cura di Simone Petracchi e Claudia Manfriani. Uno spazio del tutto particolare alla marcia, la cui analisi è stata presentata dalla referente del GTL Letteria Pizzi. Quindi doping ed esercitazioni pratiche.

Ora il lavoro, peraltro già iniziato, prosegue con i Tutor di Area – Dario Giombelli, Rosa De Domenico e Giulio Tetto – per approfondimenti specifici e prove pratiche costanti nelle più importanti manifestazioni regionali e nazionali.

Un augurio a tutti i corsisti per il raggiungimento dell’obiettivo previsto!



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate