Corso/Esame per Misuratori di Percorso Internazionali

Presso il Centro Sportivo Aeronautica di Vigna di Valle
Con inizio nella serata di venerdì si è svolto in questo week end il Corso/Esame Misuratori di Percorsi su Strada di Livello Internazionale, organizzato dal GGG in Italia, nello splendido ed eccezionalmente idoneo ambiente dell'Aeroporto di Vigna di Valle - Centro Sportivo dell'Aeronautica.

Dato il continuo aumento delle richieste di qualifica internazionale alle nostre manifestazioni su strada, già da alcuni anni era intenzione della Commissione Tecnica Nazionale attivare un corso per il riconoscimento di livello superiore ai nostri misuratori, ma la pandemia ci ha costretti a rimandare.

E così, spronati dal Gruppo Tecnico di Lavoro, è stato organizzato questo specifico corso/esame a cui hanno potuto partecipare solo i misuratori in possesso dei requisiti richiesti: 3 per il conseguimento del livello A e 8 per il conseguimento del livello B.

Coordinati dal Gruppo Tecnico, hanno seguito una specifica preparazione formativa guidati da Massimo Grandi, Francesco La Cara e Niccolò Bianco, con incontri on-line settimanali e prove pratiche nel caso di misurazioni programmate.

Sono state due giornate di intenso lavoro con il responsabile AIMS per l'Area Europea Jean Francois Delasalle, dalla verifica dei report di misurazione realizzati negli anni da ciascun candidato, sino ad entrare nel vivo degli esami con tutta una serie di esercizi pratici di misurazione di percorsi e relativi conteggi, sempre più difficili.

Ci auguriamo che tutti i candidati possano aver raggiunto l'obiettivo della qualifica superiore, i cui risultati saranno ufficializzati solo dopo la ratifica da parte del Council della WA.

Il ringraziamento ufficiale del GGG e della Federazione stessa è stato espresso direttamente dal Fiduciario Nazionale che ha consegnato un riconoscimento al sig. Delasalle per la sua disponibilità a svolgere l'esame in Italia ed al Comando dell'Aeroporto per la gentile ospitalità offertaci nei propri ambienti.

Ma un vivo ringraziamento va anche a tutti i partecipanti ed ai docenti che, comunque vada, sono riusciti ad approfondire intensamente la propria preparazione tecnica, in un vivo clima di amicizia e solidarietà tra tutti i presenti.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate