Corso di Formazione per Società


Il CR FIDAL FVG tramite il settore tecnico e la responsabile della formazione professoressa Mara Nespolo istituisce un corso di formazione alle società tesserate FIDAL FVG che vogliano aggiornare i propri quadri tecnici e gli atleti. Il corso nasce da una proposta del consigliere Omar Fanciullo, che ha raccolto l'esigenza nel territorio, lo stesso consigliere, assieme a Mara Nespolo, per validare la bontà della proposta si è attivato per effettuare un test progettuale che ha dato risposte positive e quindi permettere la formulazione del corso più idonea."



Finalità del Corso:

Il corso si propone di fornire alle Società di atletica leggera della nostra regione la possibilità di:
  • Aggiornare gli istruttori già tesserati che si occupano della formazione delle categorie giovanili, esordienti e ragazzi, fornendo contenuti di tipo teorico ma soprattutto contenuti pratici, esperienze e strategie operative per meglio gestire efficace l’approccio educativo;
  • Migliorare le conoscenze sui regolamenti delle varie discipline e fornire informazioni utili alla gestione del momento gara da parte di istruttori e atleti;
  • Fornire un primo approccio formativo agli operatori non ancora tesserati che hanno scelto di dedicare il proprio tempo all’atletica con il fine ultimo di promuovere l’interesse verso i corsi istruttori federali.



Modalità Organizzative:

Il corso si svolgerà seguendo linee Guida riportate di seguito:
  • Le lezioni saranno tenute da qualificati tecnici tesserati Fidal FVG.
  • Il corso viene tenuto presso impianti della società richiedente.
  • Le Società interessate possono contattare per informazioni il responsabile della Formazione del settore tecnico Regionale prof. Mara Nespolo.
  • Le prenotazioni del corso vanno fatte al responsabile della Formazione Mara Nespolo e alla segreteria del Comitato Fidal FVG inviando una e-mail all’indirizzo cr.friulivg@fidal.it.
  • Il corso potrà essere adattato alle esigenze della Società richiedente.


Di seguito vengono forniti tutti i link ai documenti con le principali indicazioni su scadenze e Programma Orario del Corso. Per informazioni più dettagliate riguardo ai costi, alle modalità di iscrizione e alle fasi del Corso rimandiamo al "Corso di Aggiornamento per Operatori e Istruttori categorie Giovanili" di cui l'allegato qui sotto.

Guarda Tutti i Link Utili


Guarda Il Documento Completo relativo al corso di Aggiornamento:
Corso di aggiornamento per Operatori Categorie Giovanili


Per adesioni contattare:

COSTI:
Il costo del corso è di €. 350,00.
Eventuali ore aggiuntive sono quantificate in €. 40,00 cad.
Escluso dal costo eventuale pasto che rimane in carico alla società richiedente.

Ricordiamo che tutti i documenti qui proposti si possono trovare anche nella pagina Comunicazioni raggiungibile dal menù Settore Tecnico del sito fvg.fidal.it

 
 







Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate