Corsa, tutta la strada del weekend

20 Marzo 2015

Domenica 22 marzo tra le tante manifestazioni dedicate al running sono in programma la Cento Chilometri di Seregno, la Stravicenza, Corritalia e la Magnifica Salodium

Domenica 22 marzo 2015 appuntamento a Seregno per la settima edizione della «Cento Chilometri di Seregno – Trofeo Italsilva». Tempo di gara previsto, per i primi, tra le 6 ore e mezza e le sette. Donne e uomini provenienti da tutta la Penisola e dall’estero che correranno sullo stesso percorso del mondiale 2012: un anello di 20 chilometri da percorrere cinque volte attraverso Seregno, Cabiate, Giussano, Verano Brianza e Carate Brianza, con partenza e arrivo in via alla Porada, dove sarà allestito il villaggio dello sport. Con gli atleti della «Cento» partiranno anche quelli della sessanta chilometri (tre i giri, tempo massimo 9 ore), una gara che per molti è una tappa di avvicinamento ai mondiali di 24 ore che si svolgeranno a Torino a metà aprile. Tra i «big» annunciati alcuni nazionali, reduci dai mondiali di Doha dello scorso novembre: Monica Carlin, che sarà in gara nella mezza, Marco Boffo, che farà la cento, Paolo Bravi e Hermann Achmuller, l’unico che ha concluso la gara in Qatar in 7 ore e 15 minuti, alle prese con la sessanta. Ad oggi gli iscritti alle tre gare sono 587 (116 alla cento, 134 alla sessanta e 337 alla mezza. Le donne al via saranno 88, mentre gli stranieri sono 12.

Sempre domenica 22 marzo, a Vicenza, organizzata dalla società Atletica Vicentina si corre la Stravicenza 2015. Si rinnova così l’appuntamento con l’ormai classica corsa di dieci chilometri lungo le strade del capoluogo berico, giunto alla quindicesima edizione. Partenza da Viale Roma (fronte stazione ferroviaria) alle 10.00. Lo scorso anno si impose la giovane padrona di casa Federica Del Buono (Forestale), due settimane fa medaglia di bronzo nei 1500 ai Campionati Europei indoor di Praga.

Domenica è anche la giornata della “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”. La manifestazione chiuderà la consueta “Settimana di Sport per Tutti”e andrà in scena in tante cittadine italiane, con in programma gare per tutte le categorie, dai cadetti ai Senior e Master. 

In calendario c’è anche la seconda edizione della Magnifica Salodium, gara di 19 chilometri di corsa in montagna in scena a Salò (Brescia), tra monti e lungolago. La manifestazione è parte del Grand Prix Vallesabbia Alto Garda.

(da comunicati stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: