Corsa su strada. I risultati di Rivarolo e Saluzzo



Torino (TO) 30 marzo. Panoramica dei risultati degli eventi di corsa su strada del fine settimana in regione.

 

SALUZZO. La 1a Mezza Maratona del Marchesato va a Martin Dematteis (Pod. Valle Varaita) con 1h07:28 davanti al gemello Bernard, secondo con 1h08:45; terza piazza per Massimo Galliano (Roata Chiusani) con 1h10:36. La prova femminile è appannaggio ancora di un’atleta della Pod. Valle Varaita, Elena Maria Bagnus, che chiude la sua prova in 1h23:40; alle sue spalle Eufemia Magro (ASD Dragonero) con 1h25:56 e Luisa Brunetti (Pod. Buschese) con 1h26:20. Successo di partecipazione per questa prima edizione dell’evento organizzato dall’Atl. Saluzzo con quasi 800 atleti al via.

 

RIVAROLO. Quasi 1200 a Rivarolo i partecipanti alla 3° edizione Gas Energy Rivarolo Half Marathon e alla contemporanea corsa competitiva sui 10km, primo evento organizzato dall’ASD Durbano Gas Energy Team. La prova sulla Mezza Maratona, valida come 5° prova del Trofeo Corri Piemonte Strada, ha visto il successo, al maschile, di Abdelhadi Laaouina (Pod. Tranese); alle sue spalle il compagno di club Youssef Sbaai mentre il terzo gradino del podio è per Khalid Ghallab (Gruppo Città di Genova) davanti a Francesco Bianco (Atl. Palzola). Nella prova femminile vittoria per Abera Fisseha Tarikua (Cus Torino) davanti a Romina Cavallera (Roata Chiusani) e a Valentina Menonna (Splendor Cossato); seguono Kadija Arafi (Gruppo Città di Genova) e Federica Scidà (Runner Team 99).

Nella 10km in campo maschile successo per Erik Rosaire (APD Pont Saint Martin), davanti a  Igor Martello (Base Running) e a Davide Cestariolli (Atl. Candelo); al femminile Stella Riva (Atl. Susa), davanti a Rudasso Viviana (Gruppo Città di Genova) e a Mattone Giuseppina (Boves Run).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: