Correggio pronta per i CdS di cross

01 Marzo 2012

Domenica 4 marzo si assegnano i titoli per club e i tricolore Cadetti di campestre. Stamattina la presentazione ufficiale alla stampa con l'olimpionico Stefano Baldini

 

Presentazione ufficiale stamattina, presso la sala Commissioni della Provincia di Reggio Emilia, per la Finale Nazionale dei Campionati Italiani di Società e Tricolore Cadetti di corsa campestre, in programma domenica 4 marzo a Correggio (RE) nel Parco della Memoria a partire dalle ore 9:30 fino alle prime ore del pomeriggio. Presenti alla conferenza stampa Alberto Montanari, presidente regionale FIDAL Emilia Romagna, Carlo Uberto, vicepresidente Self Atletica Montanari & Gruzza, società organizzatrice dell’evento, il vicesindaco di Correggio, Emanuela Gobbi, Gianpaolo Vincenzi, presidente provinciale FIDAL e il campione olimpico di Atene 2004, Stefano Baldini.

IL PERCORSO - Il tracciato che gli atleti dovranno affrontare è inserito nella cornice del parco Urbano di Correggio, orgoglio dell’amministrazione comunale, per i suoi 11 ettari di verde scenografico, progettato dall’architetto Riccardo Merlo secondo il tema conduttore dell’evoluzione vegetale del paesaggio padano a partire dal tardo Miocene. All’interno del Parco Urbano è inoltre inserita la pista di atletica di Correggio e un antico complesso rurale, recentemente ristrutturato, che sarà destinato per l’occasione al cuore pulsante della manifestazione (segreteria organizzativa, punto ristoro, area media, palco, tribuna).

NON SOLO ATLETICA - Il lavoro di gruppo tra amministrazione locale, società sportiva e distretto scolastico ha permesso di abbinare all'evento tricolore una serie di iniziative legate all'edizione 2012 dell'Ecologic Week, la otto giorni di interesse locale, su temi importanti come ecologia, alimentazione e sport. In particolare l'Ecologic School Cross, con la presenza di 725 ragazzi, sarà il momento di apertura della manifestazione, senza dimenticare il concorso grafico “Disegna il logo Ecologic Week”, che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori di Correggio a partire dal mese di novembre 2011. Importante inoltre, il contributo di aziende locali che credono e sostengono lo sport, come Montanari & Gruzza, Casa Modena, Project Group, Carni Asso, Fiocco Rosa, Gea Refrigeration Italy S.p.A. e di sponsor nazionali coma Asics e Cias.

TV - Diretta su RaiSport 2 dalle 13 alle 15 e replica, sempre domenica 4 marzo sulla stesso canale, dalle 18:25 alle 20:20.

(da comunicato stampa Organizzatori)

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: