Coronavirus: misure per allenamenti Palaindoor

05 Marzo 2020

Il Palaindoor di Ancona è aperto per gli allenamenti e le attività sportive di base con l'obbligo però per tutti gli utenti di osservare le norme previste dal governo con l’emanazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020 relativo al contenimento della diffusione del virus Covid-19 (cosiddetto “coronavirus”). Ricordiamo che tutti gli organizzatori di attività sportiva sono tenuti alla loro osservanza.

Si sottolinea in particolare quanto previsto dal decreto all’art.1 lett. C: “Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all'allegato 1, lettera d)”. La raccomandazione cui si fa riferimento è la seguente: “mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro”.

Si sottolinea in particolare l’importanza di attenersi a tali regole negli spogliatoi del Palaindoor, nei quali si raccomanda di rimanere lo stretto tempo necessario, onde consentire a tutti l’utilizzo nel rispetto delle norme igieniche richiamate.

Qui il testo integrale del decreto del 04/03/2020: link

Ringraziamo tutti per la collaborazione.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate