Corinne Challancin con la Firenze Marathon

05 Gennaio 2019

Dopo 13 anni di attività con la maglia dell'Atletica Pont Donnas, Corinne Challancin, in prestito all'Atletica Firenze Marathon

di Valle D Aosta

Classe 1999, nata e cresciuta nell'Atletica Pont Donnas, dove iniziò con l'atletica nel 2006, Corinne Challancin nel 2019 difenderà i colori dell'Atletica Firenze Marathon. La talentuosa triplista di Donnas, campionessa italiana Junior indoor e argento all'aperto 2018, capace di un personale di 12m87, nel primo dei tre anni della categoria Promesse, sarà in prestito nel prestigioso club gigliato.

Concluso proficuamente il percorso nelle scuole superiori, la scelta è andata nella direzione della facoltà di Lingue. Conciliare università e sport ha portato al trasferimento della triplista valdostana a Firenze dove, tecnicamente parlando, dal mese di ottobre, Corinne Challancin è seguita da Gianni Cecconi, tecnico di valore e di esperienza, compagno di squadra, nelle Fiamme Oro, del padre Paolo, anche lui azzurro di triplo, ed ora referente per i salti in estensione dell'Atletica Firenze Marathon, tra le cui fila, tra le altre, è inserita Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, e grande speranza del salto in lungo azzurro.

L'atletica valdostana, dal 1° gennaio 2019, perde Corinne che, almeno per il 2019, non difenderà i colori dell'Atletica Pont Donnas, il club che l'ha vista nascere e crescere e, sotto la guida tecnica di Nadia Gonippo, l'ha vista raggiungere risultati di prestigio. Per Corinne sarà un'importante e preziosa esperienza. Dopo la prima maglia azzurra, vestita nel triangolare indoor dello scorso inverno; Francia, Germania e Italia; tutto il movimento regionale le augura il meglio.

In bocca al lupo Corinne


Corinne Challancin, dall'Atletica Pont Donnas alla Firenze Marathon


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate