Coppa Europa di Cross. I risultati dei piemontesi

04 Febbraio 2018

Settimo posto per il CUS Torino juniores maschile e per l'Atletica Saluzzo juniores femminile. Migliori risultati individuali per Amanuel Falci (30) e Anna Arnaudo (26).

Un settimo posto per due. Questo il risultato delle squadre juniores rispettivamente del CUS Torino uomini e dell’Atl. Saluzzo donne impegnate nella Coppa Europa di Cross per club disputatasi oggi a Mira in Portogallo.

I Campioni Italiani del CUS Torino, alla seconda partecipazione consecutiva alla rassegna, portano a casa 148 punti complessivi. Quasi identica la formazione rispetto a quella che un anno ad Albufeira si piazzò al quinto posto, guidata allora dal vicecampione europeo U20 dei 10.000m in pista Sergiy Polikarpenko, oggi assente perché passato di categoria.

Migliore dei torinesi Amanuel Falci 30mo seguito da Thomas Bertrandi 32mo; seguono Walid Boussad 38mo e Mattia Torazza 48mo.

Bel risultato per l’Atletica Saluzzo che, priva della capitana l’azzurra Valentina Gemetto, passata di categoria, e delle altre protagoniste del successo tricolore di un anno fa Alessia Scaini, indisponibile, e Rachele Passera, passaggio di categoria anche per lei e cambio di casacca, schiera una compagine giovanissima. Due allieve, Chiara Magnino e Beatrice Mondino, quattro juniores al primo anno Anna Arnaudo, Arianna Dentis, Marta Griglio, Camilla Pereno, per una squadra il cui obiettivo era vivere una bella esperienza atletica. Ma le ragazze cuneesi non si limitano alla comparsata, anzi, si difendono egregiamente. Arnaudo è la migliore, 26ma, seguita dalla Griglio 29ma, Mondino 39ma, Dentis 45ma, Magnino 51ma, Pereno 52ma.

Da segnalare infine, nella prova assoluta maschile, l'ottimo 35mo posto del piemontese Francesco Carrera, neo acquisto dell'Atl. Casone Noceto, secondo del club italiano al traguardo alle spalle dell'azzurro Yassin Rachik 13mo.

Under 20 Donne: Individuali - Squadre

Under 20 Uomini: IndividualiSquadre

 



Condividi con
Seguici su: