Coppa Europa dei 10.000: c'è Crippa

10 Maggio 2018

Dopo l'eccellente inizio di stagione, Yeman Crippa è stato convocato per vestire l'azzurro nella Coppa Europa dei 10.000 metri a Londra

Yeman Crippa (Fiamme Oro) tornerà a vestire la maglia azzurra il prossimo 19 maggio in occasione della Coppa Europa dei 10.000 metri. L'eccellente risultato del debutto stagionale di Palo Alto (13'18"83, sesto tempo di sempre in Italia) ha convinto il dt Elio Locatelli a selezionare il ventunenne trentino per il terzetto che prenderà parte all'appuntamento continentale di Londra, con l'obiettivo - non troppo nascosto - di strappare il secondo minimo di qualificazione per gli Europei di Berlino di agosto.

A completare il team maschile ci saranno il gemello livornese Lorenzo Dini che quest'anno ha disputato anche i Mondiali di mezza maratona a Valencia e Marco Salami che in carriera ha vestito l'azzurro nelle tre precedenti edizioni della manifestazione. Tra le donne accanto alla veneziana Giovanna Epis, ecco la tricolore assoluta di mezza maratona Sara Brogiato e la matricola Nicole Reina, all'esordio in Nazionale assoluta. Ad accogliere la 22esima edizione del trofeo continentale sarà la pista del Parliament Hill Athletics Track nel contesto della popolare "Night of the 10,000m PBs", evento che si caratterizza per la presenza del pubblico in pista a sostenere da vicino gli atleti in gara.

XXII COPPA EUROPA 10.000 METRI
Londra, 19 maggio 2018
La squadra italiana / Italian Team (6)

UOMINI/Men (3)

Yeman

CRIPPA

G.S. Fiamme Oro Padova

Lorenzo

DINI

G.A. Fiamme Gialle

Marco N.

SALAMI

C.S. Esercito

 

DONNE/Women (3)

Sara

BROGIATO

C.S. Aeronautica Militare

Giovanna

EPIS

C.S. Carabinieri Sez. Atletica

Nicole Svetlana

REINA

Cus Pro Patria Milano

 

Le pagine EA sulla Coppa Europa dei 10.000 metri
ORARIO/Timetable



Condividi con
Seguici su: