Coppa Europa Junior, CaRiRi si sdoppia

18 Settembre 2013

Sabato 21 settembre i portacolori della Studentesca Rieti in pista a Brno e Leiria nella Coppa Europa per Club juniores

Sabato 21 settembre va in scena la Coppa Europa per Club Juniores che quest’anno vede la Studentesca CaRiRi sdoppiarsi nelle due sedi di Brno (Repubblica Ceca) e Leiria (Portogallo). I ragazzi della compagine reatina saranno impegnati nella massima serie di Brno con la squadra femminile e a Leira, che ospita il Gruppo B, con quella maschile. Per quanto riguarda le ragazze l'obiettivo dichiarato è quello di conquistare la salvezza. A In formazione spicca il nome dell’argento dei campionati Mondiali Allievi, l’altista Erika Furlani, salita proprio a Donetsk alla quota di 1,82. Con lei anche altre allieve compagne di squadra in Ucraina, ovvero la romana Claudia Bertoletti (impegnata nel peso e nel disco) e l’ostacolista Rachel Malamo. Tra le Junior ecco anche Sveva Fascetti, già azzurrina la scorsa estate nella rassegna iridata junior di Barcellona e la velocista Federica Cucchi parte della 4x100 azzurra agli EuroJunior di Rieti. Per quello che riguarda, invece, il team maschile fari puntati sull’Allievo Sebastiano Bianchetti, capace il 14 settembre a Terni, con una bordata di 19,83, di diventare il terzo under 18 di sempre nel peso (non è lontano il record italiano di categoria di Daniele Secci di 20,18). Bianchetti sarà impegnato anche sulla pedana del disco. In pista poi gli azzurri della rassegna continentale under 20 il giavellottista Joseph Figliolini e il quattrocentista a ostacoli Francesco Proietti, con il Campione Italiano Junior del decathlon Vincenzo Vigliotti, alle prese con salto in lungo e staffetta. Nella scorsa stagione le ragazze dell’Atletica Vicentina furono capaci del terzo posto a Lubiana (Slovenia) con i ragazzi delle Fiamme Gialle Simoni settimi. Due anni fa, nel 2011, invece furono le portacolori dell'Audacia Record a conquistare una storica Coppa.

Per la Studentesca Rieti quelle di sabato saranno le presenze numero dieci e undici in Coppa Europa per club, a partire dalla prima partecipazione nel 1998 e comprese le edizioni di Maribor 2001 e Copenhagen 2002 in cui ha partecipato con entrambe le squadre.Nel settembre 2011 invece l’edizione di Rieti regalò il secondo posto delle junior e  la promozione in serie A.

Anna Chiara Spigarolo

 

LE SQUADRE

STUDENTESCA CARIRI DONNE – 100/200: Federica Cucchi, 400: Francesca De Biase, 800: Erika Picher, 1500: Giulia Zonfrilli, 3000: Sveva Fascetti, 3000 siepi: Francesca Tognetti, 100hs: Rachel Malamo, 400hs: Alessia Mancini, Alto: Erika Furlani, Lungo: Elisa Ramacogi, Triplo: Maria Mazzarotto, Asta: Sofia Marini, Peso/Disco:  Claudia Bertoletti, Giavellotto: Cecilia Nobili, Martello: Giulia Vitagliano, 4x100: Marta Manzini, Rachel Malamo, Gazal Hussein Syed, Sara Agostini, 4x400: Erika Picher, Sharon Conti, Francesca De Biase, Federica Cucchi.

STUDENTESCA CARIRI UOMINI – 100: Jonathan Capuano, 200: Enrico Nobili, 400: Gianluca Martino, 800: Francesco De Angelis, 1500: Domenico Serpi, 3000: Lorenzo Bufalino, 3000 siepi: Liviu Ionut Agache, 110hs: Leonardo Bizzoni, 400hs: Francesco Proietti, Alto/Triplo: Lorenzo Carlone, Lungo: Vincenzo Vigliotti, Asta: Marco Procoli, Peso/Disco: Sebastiano Bianchetti, Giavellotto: Joseph Figliolini, Martello: Marco Cozzoli, 4x100: Marco Mattei, Enrico Nobili, Jonathan Capuano, Vincenzo Vigliotti, 4x400: Vincenzo Vigliotti, Francesco Proietti, Giorgio Trevisani, Gianluca Martino.

I CLUB IN GARA

GRUPPO A - DONNE (Brno):
Fenerbahce Sport Club (Turchia)
Nomme KJK (Estonia)
Atletica Studentesca Ca.Ri.Ri.
LG Erdgas Oberthurgau (Svizzera)
Blackheath & Bromley Harriers AC (Gran Bretagna)
Playas de Castellon (Spagna)
AK Olymp Brno (Reoubblica Ceca)
Amager AC (Danimarca)

GRUPPO B - UOMINI (Leira):
Sparta (Danimarca)
Sport Lisboa e Benfica (Portogallo)
COA Lausanne-Riviera (Svizzera)
Atletica Studentesca Ca.Ri.Ri.
AV Lycurgus (Paesi Bassi)
Audentes Sports Club (Estonia)
Juventude Vidigalense (Portogallo)

File allegati:
- Brno | Il sito della manifestazione
- Leira | Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su: