Convocazione Assemblea Regionale FIDAL Abruzzo

 

Ai sensi dello Statuto Federale (artt. 25, 26, 34, 35 e 36) e del Regolamento Organico (artt. 50 e 41, 42, 44, 47, 48, 49, 52 e 53), nonché in esecuzione di quanto deliberato del Consiglio Regionale nelle sedute del 13 e 27 settembre 2016, i Presidenti degli Affiliati in indirizzo sono convocati all’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva che si terrà a Pescara, presso la sede del C.R., (Via Botticelli, 26 - sala Pashà)

DOMENICA 30 OTTOBRE 2016

alle ore 09.00 in prima convocazione (ritenuta valida con la presenza del 50% + 1 degli aventi diritto al voto) alle ore 10.00 in seconda convocazione (valida con la presenza del 30 % dei voti assegnati agli affiliati) (Art.12.1 Statuto Federale) con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Relazione della Commissione Verifica Poteri;
  2. Elezione del Presidente, del Vice Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
  3. Designazione della Commissione di Scrutinio;
  4. Relazione del Presidente Regionale sulla gestione del quadriennio 2013/2016;
  5. Presentazione delle candidature alla presidenza regionale e relazioni programmatiche;
  6. Eventuali interventi dei partecipanti all’ Assemblea;
  7. Elezione delle Cariche Regionali per il quadriennio 2017/2020: Presidente Regionale, n. 6 Consiglieri Regionali (come deliberato dal Consiglio Regionale nella seduta del 13 settembre u.s., in ottemperanza a quanto previsto dal comma 1 dell’art. 25 dello Statuto Federale) e Revisore Regionale.

Il Consiglio Regionale, nella seduta del 27 settembre, ha altresì provveduto a nominare, quali componenti la Commissione Verifica Poteri (art. 47 comma 9 del R.O.), i Sigg.ri: Presidente: Manuela Trivarelli (Fid. Reg. GGG); Componenti: Cristina Montesano; Angela Trivarelli; Supplente: Silvia Carmosino. e quali componenti la Commissione Elettorale i Sigg.ri: Presidente: Manuela Trivarelli (Fid. Reg. GGG); Componenti: Cristina Montesano; Angela Trivarelli; Supplente: Silvia Carmosino.

DIRITTO DI VOTO E DELEGHE

Statuto Federale - Art. 35 comma 3: . Ciascun rappresentante di Società affiliata avente diritto a voto potrà portare, oltre a quella derivante dalla sua appartenenza all’affiliato, altre due (2) deleghe purché il massimo complessivo dei voti attribuiti non superi i 1.000 (art. 14 comma 4 dello Statuto Federale). Il Presidente di una Società può delegare il Presidente o il Dirigente di altra Società. Nella delega deve essere specificatamente indicato il nome del delegato. I Sigg. Presidenti e/o i Dirigenti Sociali regolarmente tesserati 2016, delegati dalla stessa Società o da altra Società, dovranno presentarsi alla Commissione Verifica Poteri con un valido documento di identità. L’eventuale delega deve essere firmata dal legale rappresentante o da chi ne fa le veci, munita del timbro dell’affiliato e depositata o presso la Segreteria del Comitato Regionale o alla Commissione Verifica Poteri non oltre il termine fissato per lo svolgimento dell’Assemblea in prima convocazione (ore 09,00). Il Presidente Regionale, i Consiglieri Regionali ed i Candidati alle cariche elettive regionali non possono rappresentare Società in Assemblea. Per l’Assemblea le Società avranno a disposizione i voti attribuiti secondo le modalità previste (art. 35- commi 3 e 4 dello Statuto) e potranno indicare, oltre al nome del Presidente e del Revisore prescelti, anche un massimo di 5 preferenze fra i candidati alla carica di Consigliere Regionale, per eleggere i 6 componenti il Consiglio.


CANDIDATURE/ELEZIONE DEL PRESIDENTE REGIONALE , DEI CONSIGLIERI REGIONALI E DEL REVISORE REGIONALE

Le candidature devono essere depositate presso l’ufficio di segreteria del comitato Regionale entro le ore 12.00 di LUNEDI’ 10 OTTOBRE, utilizzando i modelli allegati alla presente, e devono contenere un indirizzo di posta elettronica al quale poter inviare al candidato stesso le comunicazioni di sua competenza. L’ufficio del Comitato è aperto tutti i giorni la mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il pomeriggio, dal lunedì al giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Le Candidature possono essere inviate alla Segreteria del Comitato con qualsiasi mezzo (art. 52 del R.O.) ma inderogabilmente entro i termini indicati, pena l’inammissibilità. L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato, trascorse 48 ore dal termine di presentazione, dopo l’esame da parte della Commissione Elettorale, sul sito Web del Comitato stesso, all’indirizzo: http://abruzzo.fidal.it, ed esposto presso la sede.

Rammentiamo che lo Statuto Federale ed Il Regolamento Organico possono essere consultati sul sito web della FIDAL Nazionale, all’indirizzo: http://www.fidal.it/content/Assemblee-2016/95517.

L’Assemblea Nazionale Elettiva si svolgerà Domenica 6 Novembre.


Nell’invitare tutte le Società a voler essere presenti, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

IL PRESIDENTE

Balsorio Concetta

 

Convocazione Assemblea ordinaria 2016.pdf



Condividi con
Seguici su: