Convocazione Assemblea Regionale Elettiva - 7 febbraio 2021

01 Febbraio 2021

Genova - 7 febbraio 2021

Genova, 24 gennaio 2021 Prot. N°8/2021

AI LEGALI RAPPRESENTANTI DEGLI AFFILIATI

Alla Segreteria Federale FIDAL

e p.c. Al Presidente CONI Liguria

Al Revisore dei Conti Regionale

Ai Consiglieri Regionali

Ai Delegati Provinciali

Al Fiduciario Regionale G.G.G.

Al Fiduciario Tecnico Regionale

 Oggetto: Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2021-2024

Ai sensi dello Statuto Federale, artt. 14, 25, 26, 34, 35 e 36; e del Regolamento Organico, artt. 41, 42, 44, 47, 48, 49, 50, 51, 52 e 53, nonché in esecuzione della delibera del Consiglio Regionale n. 17 del  4 novembre  2020, i Presidenti degli Affiliati in indirizzo sono convocati all’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva per il giorno domenica  7 febbraio  2021. L’assemblea si terrà presso la Sala conferenze di Bi.Bi. Service – Via XX Settembre 41, 3° piano, in Genova (GE ).

 Ove le esigenze di contrasto alla pandemia da COVID-19, nonché le connesse disposizioni normative al tempo vigenti, rendessero necessario od opportuno adottare modalità particolari per lo svolgimento dell’Assemblea, anche ai sensi del combinato disposto dell’art. 106 del D.L. n. 18/2020, convertito con modificazioni nella L. n. 27/2020 e dell’art. 1 del D.L. n. 19/2020, convertito con modificazioni nella L. 35/2020, nel testo modificato dall’art. 1 del D.L. n. 125/2020, ovvero normative successive, tali modalità potranno essere disposte e saranno comunicate, con gli stessi mezzi previsti per la comunicazione della presente convocazione, con il massimo preavviso possibile in relazione alle circostanze che si saranno eventualmente verificate.

L'accesso alla sala dell'Assemblea è strettamente riservato alla forza voto e allo staff. Questo significa che potranno accedere esclusivamente i dirigenti votanti (presidenti di società o delegati), i candidati, la presidenza dell’assemblea, la commissione verifica poteri, la commissione elettorale, senza alcun accompagnatore anche se della stessa società (ad esempio, il presidente di una società non può essere accompagnato dal vicepresidente o dal segretario).

Eventuali accompagnatori dovranno attendere fuori dall'edificio.

I lavori assembleari avranno inizio alle ore 10,00 in prima convocazione alle ore 11,00 in seconda convocazione con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Relazione della Commissione Verifica Poteri;
  2. Nomina ufficio di presidenza:
  3. Presidente-Vice Presidente
  4. Segretario

iii. Scrutatori

  1. Relazione del Presidente Regionale sulla gestione del biennio 2018-2020
  2. Relazione programmatica dei Candidati Presidente
  3. Intervento dei componenti dell’Assemblea
  4. Elezione delle cariche federali regionali
  5. Presidente
  6. Consiglieri

iii. Revisore dei conti

  1. Varie ed eventuali
  2. Proclamazione degli eletti

 Il Consiglio Regionale del  4 novembre 2020, ha altresì provveduto a nominare, quali componenti la Commissione Verifica Poteri (art. 47 comma 9 del R.O.), i signori: Federico Picchi (presidente),  Componenti:  Giancarlo Negro (componente), Franco Petenzi (componente), Anna Favre (supplente), Laura Faveto (supplente).
Nota del 01.02.2021: a seguito di sopraggiunti impegni istituzionali la Commissione Verifica Poteri è così nominata: Daniela Agnoli (Presidente), Franco Petenzi (Componente), Laura Faveto (Componente), Anna Favre (Supplente), Francesca Pongiglione (Supplente).

Commissione Elettorale Regionale, i signori: Federico Picchi (presidente), Emilia Nobile (componente), Elena Lo Presti (componente), Anna Favre (supplente).

Partecipazione e diritto di voto

 L’Assemblea Regionale è costituita dai legali rappresentanti degli Affiliati alla data in cui si tiene l’Assemblea con sede nel territorio della Regione, aventi diritto di voto o dai loro delegati, purché dirigenti in carica dello stesso o di altro affiliato. Ciascuna società avente diritto al voto è rappresentata in Assemblea dal Presidente, purché alla data di effettuazione dell’Assemblea sia in regola con l’affiliazione per l’anno 2021, sia affiliata da almeno 12 mesi ed abbia svolto, nei citati 12 mesi, effettiva attività ed a condizione che alla data di convocazione dell’Assemblea partecipi all’attività sportiva ufficiale della Federazione (art. 35 comma 3 dello Statuto Federale). Il Presidente Regionale e i componenti del Consiglio Regionale non possono rappresentare in Assemblea nessun avente diritto al voto. Essi possono partecipare ai lavori dell’assemblea senza diritto di voto.

Deleghe

Il Presidente della società affiliata può delegare un componente del proprio organo di amministrazione, tesserato come “consigliere di società” per l’anno 2021, a rappresentare la società stessa (vedi Mod.DELEGA.1/DIRIGENTI). Il Presidente di una società può delegare il Presidente o il Dirigente di altra società purché regolarmente affiliata alla stessa regione (vedi Mod. DELEGA 2/DIRIGENTI). È ammessa una delega a un altro affiliato (art.25 comma 4 Statuto Federale). La delega deve essere redatta per iscritto su carta intestata della società delegante e deve contenere a pena di inammissibilità (art. 14, comma 4-ter, dello Statuto): le generalità del legale rappresentante della ASD o SSD delegante; copia del documento del legale rappresentante della ASD o SSD delegante; la denominazione della ASD o SSD delegata; le generalità del legale rappresentante della ASD o SSD delegata.

Le deleghe potranno essere inviate alla segreteria del CR FIDAL Liguria via mail a cr.liguria@fidal.it oppure via pec a liguria.pec@fidal.telecompost.it entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 6 febbraio 2021 oppure potranno essere consegnate direttamente al momento della registrazione dell’affiliato all’assemblea domenica  7 febbraio. Si consiglia pertanto di presentarsi con debito anticipo ai lavori dell’assemblea onde poter svolgere in sicurezza le fasi di registrazione.

Preferenze

 Il numero dei consiglieri componenti il Consiglio Regionale è stabilito in 6. Pertanto ogni affiliato avente diritto al voto potrà esprimere massimo n° 4 preferenze (art.34 comma 2 Statuto Federale). Le schede con più di 4 preferenze si intendono nulle.

 

Il Presidente del CR Liguria

Riccardo Artesi

(Comunicazione notificata via PEC alle Società il giorno 25 gennaio 2021)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate