Convocati in Nazionale 6 atleti della Emilia Romagna



Sono in programma nei prossimi giorni 2 incontri internazionali e i Campionati Europei Indoor a Praga.

Sabato 28 febbraio a Lione si incontrano a livello indoor le rappresentative juniores di Italia Francia Germania. Tra i 54 juniores convocati (28 uomini e 26 donne), con alcuni atleti della categoria allievi, ci sono anche i “nostri” Yassin Bouih (Atl. Reggio) nei 1500 metri, Tobia Bocchi (Cus Parma) nel triplo, Ayomide Folorunso (Cus Parma) nei 200 metri e Desola Oki (Cus Parma) nella staffetta. Proprio quest’ultima è una delle allieve convocate, tra l’altro un primo anno di categoria ed è logicamente la sua prima chiamata in azzurro, mentre Bouih, Bocchi e la Folorunso sono ormai dei veterani fra gli azzurrini, avendo preso parte a competizioni internazionali fra le quali i Campionati Mondiali Allievi (Bouih e Bocchi). Campionati Mondiali Juniores (Folorunso), Olimpiadi Giovanili (Bocchi). Non ha potuto essere convocato causa infortunio Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilisider Bologna), che aveva vinto il titolo nazionale juniores dei 200 metri.

Sempre a Lione nella giornata di sabato 28 febbraio è in programma, sempre fra Italia Francia e Germania, un incontro internazionale di lanci lunghi per le categorie promesse e juniores. Tra le convocate juniores c’è Sara Fantini (Cus Parma), che sarà in gara nel martello e che farà il suo debutto in nazionale.

Per i Campionati Europei Indoor, che si svolgeranno a Praga dal 5 all’8 marzo, tra i 23 convocati c’è anche Fabrizio Schembri (Carabinieri) che sarà in gara nel salto triplo.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: