Consiglio di Presidenza del 13 giugno

15 Giugno 2017

Martedì 13 giugno si è tenuto il primo Consiglio di Presidenza del nuovo mandato. Viene reintrodotto il Grand Prix Piemontese di Società; accordo con la FICR.

Martedì 13 giugno si è tenuto il primo Consiglio di Presidenza del nuovo mandato. Del Consiglio di Presidenza, oltre alla Presidente Rosa Maria Boaglio, fanno parte il Vicepresidente Vicario Graziano Giordanengo, il Vicepresidente Paolo Melardi, il Consigliere Regionale Mauro Gavinelli. Alla riunione hanno preso parte inoltre in qualità di invitata il FTR Clelia Zola, Dino Brescia e Cesare Benzi, membri della giunta regionale GGG, in rappresentanza della fiduciaria Simonetta Ferrero.

Tanti gli argomenti da discutere visto il fermento dell’attività in relazione al calendario gare e all’approssimarsi dei raduni estivi. Su questi ultimi il FTR ha informato il Consiglio che si sta procedendo a vagliare la disponibilità delle sedi degli scorsi anni (Cantalupa, Mondovì, Caraglio); nel prossimo Consiglio Regionale che si terrà ad inizio luglio verrà deliberato il tutto (sedi e costi). Sempre dal punto di vista tecnico, è in programma a breve un incontro della struttura tecnica con i FTP per discutere della 2° parte del calendario.

Soddisfazione da parte della Presidente è stata espressa per l’attività tecnica sin qui svolta: molte le medaglie vinte ai campionati italiani di categoria e specialità sin qui disputati (juniores e promesse su pista, corsa in montagna giovanile, prove multiple assoluti) così come ottimo è il risultato della rappresentativa allievi al Brixia Meeting (terza squadra italiana e sesta in assoluto). Altrettanta soddisfazione viene espressa per i Campus Estivi che quest’anno Fidal Piemonte torna ad organizzare a Sestriere. I Summercamp, in partenza la prossima settimana, hanno raccolto l’adesione di 100 giovanissimi atleti, un gruppo dei quali in arrivo dalla Sardegna: un bel successo che rilancerà sicuramente l’attività estiva del comitato regionale al Colle per i prossimi anni.

Si segnala poi la decisione di reintrodurre il Grand Prix Piemontese di Società 2017. Si tratta di un campionato dei campionati federali assoluti, giovanili e master maschile e femminile. Per redigere la classifica finale per il settore assoluto verranno presi in considerazione i migliori sei punteggi, per il settore giovanile i migliori cinque, per il settore master i migliori tre. La società prima classificata di ognuno dei tre settori sarà proclamata campione regionale; il Comitato Regionale ha deliberato contributi come da tabella.

Per quanto riguarda la situazione cronometraggio, in attesa che il GGG formi nuovi operatori e riesca a coprire le manifestazioni, si stabilisce di sottoscrivere una convenzione con la FICR per Fidal Piemonte e per le società interessate al costo di euro 190,00 € per il cronometraggio elettrico e 120,00 € per quello manuale.

Viene presentata una progettualità tecnica proposta dal tecnico Riccardo Frati relativa alla specialità salto con l’asta. Il Consiglio di Presidenza, a fronte dell’esistenza di una progettualità avallata dal Fiduciario, delibera l’impegno di spesa per l’acquisto di due aste. Sarà poi il consiglio regionale a deliberare la cifra per l’acquisto di fronte alla presentazione dei preventivi.



Condividi con
Seguici su: