Consiglio Nazionale di fine anno a Riccione

In precedenza riunita anche la CTN
Quest'ultimo fine settimana si sono svolte le consuete riunioni di fine anno del Consiglio Nazionale GGG e della Commissione Tecnica Nazionale.
 
I lavori della CTN, preparatori alla successiva riunione del Consiglio ed alla cerimonia di consegna dei Premi Speciali  e dei riconoscimenti, hanno permesso di analizzare diverse tematiche, tra cui la relazione di fine anno del Fiduciario Nazionale e le giurie per i prossimi Campionati Europei di Roma 2024.
La riunione è stata altresì l'occasione per ufficializzare gli esiti del Corso straordinario per Giudice Nazionale 2023 e per analizzare le problematiche che scaturiscono dalla "riforma dello sport".
Particolare attenzione è stata riservata anche al piano programmatico dell'attività 2024 e alla ormai imminente Verifica Quadriennale per i Giudici degli Albi Operativi Nazionali.
 
Il Consiglio Nazionale ha accolto il Consigliere Federale Gianfranco Lucchi, di recente nominato referente per il GGG, che ha presieduto ad entrambe le giornate dei lavori e, nel corso della prima giornata, ha ascoltato e condiviso la Relazione di fine anno del Fiduciario Nazionale, approvata all'unanimità. Anche il Piano Programmatico 2024  è stato approvato dal CN ed in esso spiccano vari impegni formativi, tra cui anche la conclusione delle Convention con i Fiduciari .
Grazie alla presenza del Segretario Generale Alessandro Londi, la giornata di domenica è stata dedicata all'analisi della "riforma dello sport - lavoro sportivo".
Il Segretario Generale ha esposto i contenuti e fornito alcuni chiarimenti in merito alle prime questioni più urgenti in materia, evidenziando la necessità di utilizzo della procedura convocazioni, al fine di uniformare e informatizzare l'operatività anche nel GGG per semplificare tutte le adempienze.  
In tale occasione, il dott. Londi ha altresì ribadito l'importanza e l'urgenza affinché tutti i gruppi regionali facciano il possibile per l'utilizzo della nuova divisa GGG.
Successivamente il Consiglio Nazionale ha proseguito l'ordine del giorno, analizzando i progetti che coinvolgono le regioni in funzione di Roma 2024 e presentando un primo gruppo di Giudici Nazionali che vi saranno convocati. Il Consiglio Nazionale quindi è stato informato anche dello stato d'avanzamento dei lavori in merito alle modifiche al Regolamento GGG.
 
Un sentito ringraziamento da parte del GGG va al Presidente Stefano Mei, che ha portato il suo saluto e ringraziamento ai Giudici e partecipato alla Cerimonia di consegna dei Premi Speciali, al Segretario Generale Alessandro Londi e al Consigliere Federale Gianfranco Lucchi per la loro presenza in questo fine settimana con noi, nonché al Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Alberto Morini per l'ospitalità offertaci in occasione della serata romagnola di sabato.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate