Consiglio Nazionale GGG

Riuniti in videoconferenza Fiduciari Regionali e Commissione Tecnica
Si è svolto sabato 6 giugno, tramite videoconferenza, il Consiglio Nazionale GGG. La riunione, condotta dal Fiduciario Nazionale Verrascina e dal ViceFiduciario Dei, si è aperta con il ricordo dei Colleghi che per varie cause ci hanno lasciato negli ultimi mesi.

L’ordine del giorno è quindi proseguito con l’esposizione dei dati statistici 2019 – frutto dei Mod. 1/sta redatti da tutti i Fiduciari, con il richiamo alla massima precisione da parte di tutti nella registrazione dei dati necessari al monitoraggio dell’attività. A fronte di un leggero calo nel numero delle manifestazioni controllate, si sono registrate 54.978 presenze dei Giudici, con un incremento di circa 900 rispetto allo scorso anno (+2%).

Il Fiduciario Nazionale ha poi esposto i protocolli elaborati dalla Federazione, con la partecipazione del GGG, per la ripresa dell’attività agonistica e dei cosiddetti allenamenti controllati. Dopo ampia discussione si è convenuto all’unanimità che questa è comunque al momento l’unica soluzione percorribile per la ripresa delle attività, almeno fino a quando la normativa di riferimento non consentirà nuove aperture. Il documento sarà prontamente integrato con alcune indicazioni specifiche GGG, che saranno presto diramate con apposita circolare.

Il Consiglio, dopo aver preso visione della versione aggiornata del budget 2020, ha rielaborato il Programma delle Attività 2020 che purtroppo ha dovuto subire variazioni in conseguenza all’emergenza sanitaria. Gli esami dei Corsi Nazionali e Regionali sono stati rinviati alla primavera 2021, pur proseguendo intensamente la formazione teorica e, nei limiti del possibile, quella pratica. La Verifica Quadriennale dei Giudici Nazionali è confermata per i giorni 24/25 ottobre, mentre uno stage di alta formazione nazionale è stato rinviato al mese di novembre. Proseguiranno invece – nel rispetto delle normative sul distanziamento – le attività formative self-crono, Delegati Antidoping, Nordic Walking e Misuratori di Percorsi,

Il Consiglio Nazionale ha ratificato anche le proposte di Benemerenza 2020 presentate dal Fiduciario Nazionale sulla base delle segnalazioni pervenute dai GGG regionali e che saranno ora inoltrate al Consiglio Federale per l’approvazione definitiva.

Il Consiglio si è concluso con l’analisi di varie attività e problematiche inerenti la vita del Gruppo e con l’auspicio di riprendere presto la normalità anche nel mondo dell’atletica leggera.

Foto di repertorio, per un auspicio di ritorno alla normalità


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate