Consiglio Nazionale GGG

Riuniti ad Assisi i Fiduciari Regionali

Si è svolto sabato e domenica scorsi il Consiglio Nazionale GGG, nella splendida cornice di Assisi, grazie alla disponibilità ed accoglienza del Presidente del Comitato Regionale Carlo Moscatelli e del Fiduciario Regionale Giancarlo Finauro, a cui va la riconoscenza del GGG e di tutti i presenti. 

In apertura di seduta il Fiduciario Nazionale ha voluto ricordare il Giudice Gianni Orsini, quale unico esempio, da sempre, di un Giudice tragicamente caduto in servizio. 

Luca Verrascina ha poi presentato la relazione annuale sull’Attività 2017, raggiungibile a questo link, che è stata approvata all’unanimità. 

Subito dopo è stata proposta la Programmazione Formativa 2018, anche questa approvata all’unanimità, che inizierà con un due stage specialistici per i Giudici di Marcia e Partenza Nazionali, per proseguire poi con la programmazione del Corso GN che si concluderà con gli esami finali e subito dopo inizieranno i Corsi Specialistici. Al via, in ogni Regione, anche i Corsi Regionali di tutti i settori, ma anche uno specifico Corso di formazione per Misuratori di Percorsi su Strada ed uno per Giudici Nordic Walking. Previsti anche, nel corso dell’anno, un incontro per Referenti Regionali Self-Crono ed uno con i Fiduciari Tecnici Regionali, per concludere il programma con lo stage dei Delegati Tecnici. Indetta la Giornata di Aggiornamento 2018, giunta alla decima edizione.   

Il Consiglio Nazionale ha analizzato quanto scaturito dalla Convention dei Fiduciari Provinciali individuando, tra quanto emerso, quelle richieste ove si ritiene opportuno intervenire prioritariamente. Ratificati gli Albi ed Elenchi Operativi 2018 e determinati i criteri per attuare la Verifica Quadriennale dei Giudici nazionali operativi. 

Al termine il Fiduciario Nazionale Verrascina ha consegnato un riconoscimento ai cinque Giudici Nazionali che, per sopraggiunti limiti di età, lasciano gli Albi Operativi ed ai quali va tutta la riconoscenza del GGG per tanti anni di impegno al servizio dell’atletica leggera.




Condividi con
Seguici su: