Consiglio Nazionale GGG riunito a Perugia

Riunione anche della Commissione Tecnica Nazionale

Nel fine settimana del 6 e 7 maggio si è riunita a Perugia la Commissione Tecnica Nazionale ed il Consiglio Nazionale.

Nel proprio incontro, la CTN ha analizzato la situazione economica e programmatica del Gruppo, con particolare attenzione ai Campionati Europei di Roma 2024 ed ai corsi di livello nazionale e regionale, che stanno procedendo regolarmente e che vedono impegnati diversi Giudici.
La Commissione ha poi analizzato le proposte di modifica - solo funzionali - al Regolamento GGG da portare all'approvazione del Consiglio Nazionale e ha approvato definitivamente le Disposizioni Applicative RTI 2023.
I lavori del Consiglio Nazionale si sono aperti con il saluto del Fiduciario Nazionale e del Presidente del Comitato Regionale umbro Carlo Moscatelli.
Il Consiglio inizia con un'ampia relazione sui dati statistici 2022 in forte aumento (comprese le presenze GGG) rispetto all'anno precedente, ma non ancora ai livelli anti-pandemia.

I Componenti della CTN hanno relazionato il Consiglio in merito al budget 2023, ai Corsi per Giudice Nazionale, di Specializzazione Nazionale e Regionali ed alle nuove Disposizioni Applicative, lasciando ampio spazio di discussione ai Fiduciari Regionali.
E' stata poi presentata la programmazione dell'attività formativa, anche in vista della Verifica Quadriennale, le cui attività sono già in corso.

Il Consiglio Nazionale ha poi approvato le modifiche al Regolamento GGG, che apportano alcune innovazioni in materia di candidature e di esercizio del diritto di voto. In particolare, è stata approvata la possibilità di depositare le candidature anche a mezzo e-mail ed è stata introdotta la possibilità di esercitare il voto anche per delega (massimo una). Un'altra importante modifica riguarda l'abbassamento dell'età di primo tesseramento dei Giudici Ausiliari a 14 anni.

Del tutto innovativo il concetto del World Ranking  e del Global Calendar deliberati dalla WA e che coinvolgerà l'intero mondo dell'atletica leggera, che è stato presentato ai Fiduciari ai quali viene richiesta un'attenzione del tutto particolare per le manifestazioni in esso inserite.
Al termine del Consiglio,  la CTN ha presentato i nominativi individuati per ricoprire i ruoli apicali dei vari servizi degli Europei Roma 2024 e che saranno ufficializzati dopo aver raccolto conferma circa la loro disponibilità; si è parlato anche del Progetto Regioni già in atto e del  Progetto Giovani di prossima emanazione a livello nazionale.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate