Consegnato a Stefano Baldini il premio AIMS/ASICS dell'anno



Torino 29 giugno. Il vincitore della Medaglia d’Oro Olimpica di Maratona, l’italiano Stefano Baldini, è stato proclamato Migliore Atleta Mondiale dall’Associazione delle Maratone e Corse su Strada Internazionali (AIMS).

Oggi 29 giugno 2005 ha ricevuto a Torino (Italia) dal Vicepresidente Vicario del TOROC (Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Torino 2006), Evelina Christillin il massimo riconoscimento della corsa su strada mondiale e alla presenza del Presidente Regionale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Maurizio Damilano.

Il Presidente dell’AIMS, Hiroaki Chosa, ha commentato: “Sono lieto, in rappresentanza delle 204 organizzazioni membri dell’AIMS appartenenti a più di 80 Nazioni, di proclamare, Stefano Baldini, Atleta Mondiale AIMS/ASICS dell’Anno. Stefano è un atleta eccellente e questo è il riconoscimento giusto per i risultati che lo hanno portato a vincere questo premio”.

Stefano Baldini commenta: “Sono molto onorato di accettare questo prestigioso premio. Sono impaziente di mettere questa Scarpa d’Oro ASICS accanto alla mia Medaglia d’Oro Olimpica”.

Il premio conduce indietro al 2004, quando il miglior risultato dell’anno per Stefano Baldini fu, indubbiamente, la vittoriosa performance nella maratona delle Olimpiadi di Atene (2:10:55).

L’assegnazione di questo premio da parte della Vicepresidente del TOROC ha un significato speciale, perché estende lo spirito Olimpico di Atene 2004, ben interpretato dal Campione Italiano, al viaggio della Torcia Olimpica di Torino 2006, che vedrà come primo tedoforo proprio Stefano Baldini.

(Fonte: Turin Marathon - Alessandra Ramella Pairin)

 



Condividi con
Seguici su: