Concluso il Campus 2018

28 Luglio 2018

Quinta edizione dell'iniziativa promossa dal Comitato Regionale FIDAL, che quest'anno si è svolta al Campo Scuola di Giulianova dal 24 al 27 luglio 

Si è concluso venerdì 27 luglio al Campo Scuola di Giulianova, dove si è svolto per la prima volta, il Campus promosso dal Settore Tecnico del Comitato Regionale FIDAL. L’iniziativa, rivolta quest’anno ai ragazzi delle categorie Cadetti e Ragazzi, era alla sua quinta edizione. Da evidenziare che per i tecnici di atletica leggera l’attività svolta durante il Campus è stata utile per il conseguimento di 0,25 punti di crediti formativi. Inoltre, è stato riproposto con successo lo spazio dedicato alla testimonianza di un giovane atleta di vertice nazionale, con l’obiettivo di fornire ai più giovani che si avviano all’atletica le proprie esperienze agonistiche e umane, sul significato dall’alto livello in un’età di crescita e formazione di vita.


In questa edizione del Campus sono intervenuti, insieme ai loro tecnici, l’ostacolista dei 400 Leonardo Puca (Atletica L’Aquila), la lanciatrice Ludovica Montanaro (Atletica Gran Sasso Teramo), il lunghista Lorenzo Mantenuto (Atletica Gran Sasso Teramo) e la mezzofondista Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo), reduce dai Mondiali under 20.      

Nei quattro giorni di attività ( da martedì 24 a venerdì 27 luglio) ci sono stati anche gli interventi dello psicologo Simone Bomba sul tema “Vincere ed avere successo”; del tecnico Lucio Montanaro sul tema “Padre e allenatore, una famiglia in attività”; della nutrizionista Bianca Canaletti, ex atleta degli ostacoli, sul tema “Prestazione e alimentazione”, e dell’esperto di informatica Gianluca Pomante, sul tema “La comunicazione attraverso il web, vantaggi e pericoli”. Le attività di campo si sono svolte con la presenza di tecnici del Settore Tecnico Regionale, che hanno lavorato soprattutto con i ragazzi della categoria Cadetti (14-15 anni).   

Uno sforzo economico e organizzativo notevole, da parte del Comitato FIDAL Abruzzo, che ha permesso una partecipazione totalmente gratuita ai ragazzi tesserati.    




Condividi con
Seguici su: