s

tyle="text-align: justify;">Sui campi dell’Istituto Agrario “Luigi Einaudi” di Palmi, domenica 25 marzo 2018, si è svolta la quarta ed ultima prova del “Calabria Cross”.

I giovanissimi atleti provenienti dalle Province Calabresi, sfidando le brutte condizioni metereologiche, hanno dimostrato che i luoghi aperti e i percorsi di corsa campestre piacciono tanto.

Ad iniziare le competizioni come sempre sono stati gli Esordienti, con le vittorie  nelle categorie C maschili di Pirrello Antonino  (Atletica Olympus)  e D'Ingianna Serena (Tiger Running Club) femminili, nelle categorie B maschili di Dascola Gabriel (Icaro) e Santoro Kristel (Asd Corricastrovillari) femminili, in fine gli Esordienti A Ferro Giuseppe Pio e Ferrari Elisa entrambi dell’Atl.Gioia Tauro. La volata per il primo posto per la categoria Ragazzi va a Martino Luigi sul fratello Andrea  (Atl.Gioia Tauro), mentre per le Ragazze vede prima Staffa Vanessa (Tiger Running Club) sull’atleta catanzarese Mondilla Rossella della Fiamma Catanzaro. Per la categoria Cadetti è la volta buona per la vittoria di Valente Christian Renzo (Zagara) su De Fazio Pasquale dell’Atletica Amica, vittoria in volata anche per la Cadetta Marino Veronica Rita (Atl. Minniti) su Manuardi Margherita (Atl. Olympus). In fine, la gara extra dei 4 km Allievi vede il seguente ordine d’arrivo: primo Marotta Giacomo (K42 Cosenza) secondo Leonello Antonino (Atl Barbas) e terzo Saffioti Antonino dell’Atletica Sciuto.

Prima delle premiazioni dello sponsor Mizuno, il presidente Ignazio Vita ha voluto ringraziare la Dirigente Scolastica Prof.ssa Carmela Ciappina, per la sua tradizionale disponibilità nell’ospitare le gare di corsa campestre nell’Istituto Agrario e le Professoresse: Luciana Cipri e Maria Teresa Franco per la loro collaborazione.  

Le considerazioni finali del “Calabria Cross “spettano al responsabile Regionale del mezzo fondo e fondo Maurizio Leone, il quale si dichiara alquanto soddisfatto del progetto, perché l’obiettivo di far ritornare a correre sui prati i giovani atleti Calabresi è stato raggiunto, in loro c’è indubbiamente il futuro dell’Atletica Calabrese. Ulteriori e oggettive conferme sono giunte dai numerosi partecipanti nelle quattro prove itineranti di: Vadue di Carolei, Lamezia Terme, Crotone e Palmi, infine, un grazie a tutti per la buona riuscita del programma.



Condividi con
Seguici su: