Conclusi i CdS cross All/Ass

27 Febbraio 2018

Domenica 25 febbraio 2018 a San Costantino Calabro si è svolta la seconda prova dei Campionati Regionali di Società di corsa campestre, indetti dal Comitato Regionale della Fidal e brillantemente ed ottimamente organizzati dalla ASD Atletica San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso, collaborato da uno staff che in ogni occasione si distingue e mette  in moto una macchina organizzativa di tutto rispetto. Un gruppo unito, affiatato che ha regalato  ai centoventi atleti giunti a San Costantino Calabro da ogni parte della regione una giornata da ricordare ed un accoglienza straordinaria. Molti gli atleti partecipanti a questa seconda fase dei Campionati regionali di Corsa Campestre che si sono sfidati su un percorso immerso nella campagna di San Costantino Calabro, interamente circondato da alberi d’ulivo.

Percorso molto tecnico, caratteristico ma reso tecnicamente ostico dalle condizioni meteo avverse con  le intense piogge , ricavato in una area privata gentilmente concessa dai vari proprietari.

Presenti i giudici di gara della Fidal Provinciale di Vibo Valentia , ai quali va il meritatissimo plauso per l’ eccellente lavoro svolto,  il sempre attivo Delegato Provinciale della Fidal il MdS Pasquale Mazzeo, per l’occasione ottimo speaker della manifestazione e discreta presenza di pubblico che  ha accolto con grandi applausi il passaggio degli atleti.

La manifestazione inizia con la gara riservata alle categorie allievi, allieve e junior femminile che vede primeggiare, rispettivamente, Antonino Leonelo dell’ Atletica Barbas, Elena Carpanzano dell’Atletica Rendere e Romeo Giulia della Atletica Barbas.

Successivamente prende il via la gara sulla distanza degli 8 km riservata alle donne ed agli junior maschili. Al femminile le compagne di squadra  LetiziaSpingola e Valentina Maiolino dell’ Asd Corricastrovillari si aggiudicano la vittoria ed il secondo posto, relegando alla terza piazza Rosa Ciccone, atleta di casa ma tesserata per l’Atletica Sciuto di Reggio Calabria.

Tra gli junior maschi Pasquale Praticò della Cosenza K42 vince la gara su Federico Cottone della Scuola Atletica Krotoniate e Florentin Pruteanu dell’Atletica Sciuto.

Vittoria scontata nella gara dei 10 km riservati agli assoluti maschili per Andrea Pranno della Cosenza K42 che stacca Antonio Amodeo della Corricastrovillari ed Alberto Caratozzolo suo compagno di squadra.

Questa manifestazione era conclusiva per la classifica di Società valida per l’ammissione alla finale nazionale del prossimo 10/11 marzo a Gubbio e conquistano il diritto a parteciparvi la Cosenza K42 e la Corricastrovillari per la categorie Sen-Pro Maschile, mentre per le donne sempre categoria Sen-pro la Corricastrovillari e la Run for Catanzaro.

Doveroso ringraziare quanti si sono spesi per la riuscita del campionato, partendo dall'Amministrazione Comunale, il Gruppo Volontari ENOVA, l’ agenzia Le stelle e tutti gli sponsor, nessuno escluso, sempre disponibili e collaborativi con l' Atletica San Costantino.

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: