Con i meeting di Bologna e Copparo inizia il Grand Prix Lupo Sport 2012



Sabato 14 aprile si apre ufficialmente la stagione 2012 su pista in Emilia Romagna con alcune gare che fanno parte del calendario regionale.

A Bologna, campo Baumann, si svolgerà un meeting nazionale di pentathlon lanci per il settore master, che assegnerà anche i titoli regionali ai primi atleti classificati della Emilia Romagna; oltre al penta lanci sono previste gare delle categorie giovanili e assolute nell’ambito di un meeting denominato Trofeo di Primavera, con entrambe le manifestazioni organizzate dalla Acquadela Bologna.

Sempre sabato 14 aprile ci sarà a Copparo un meeting regionale il 37° Meeting di Primavera, Memorial Paolo Tezzon. Anche per questa manifestazione sono previste gare del settore giovanile e per il settore assoluto in particolare ci saranno gare di corsa su distanze spurie, come 80 metri, 150 metri, 300 metri e 1000 metri.

Le gare di Bologna e Copparo sono valide per il Grand Prix Regionale Lupo Sport 2012 per gli allievi e gli juniores della Emilia Romagna, che anche quest’anno ci accompagnerà per tutta la stagione su pista, attraverso classifiche per gruppi di specialità, che metteranno in evidenza soprattutto i nostri giovani under 20 particolarmente presenti alle gare del calendario regionale. Nel sito pubblicheremo periodicamente le classifiche del Grand Prix Lupo Sport.

Il calendario regionale avrà in questo fine settimana anche la quarta prova del Grand Prix Regionale di Marcia per ragazzi, cadetti e allievi a San Giovanni in Marignano, che si svolgerà domenica 15 aprile e tre gare su strada, Vivicittà a Parma, Vivicittà a Reggio Emilia e il Trofeo Italpose Tecnopower a Gossolengo.

L’attività su pista prevede inoltre diverse manifestazioni che fanno parte dei vari calendari provinciali, tutte programmate per sabato 14 aprile: a Piacenza classico Meeting di Apertura con gare giovanili e assolute; Meeting di Apertura anche a Reggiolo, senza gli esordienti e quest’anno con le corse sulle distanze classiche (200, 800, 5000) oltre agli 80 metri; altro Meeting di Apertura a San Felice sul Panaro; a Lugo sono previsti i Campionati Provinciali di Staffette per esordienti, ragazzi e cadetti.

Giorgio Rizzoli

 

Il regolamento del Grand Prix Lupo Sport 2012

 



Condividi con
Seguici su: