Comunicato su 1a Crono La Mandria - 5km del 21 giugno

18 Giugno 2020

La manifestazione del 21 giugno organizzata dall'Ente Parco La Mandria è annullata lato FIDAL poichè l'attuale situazione normativa non la consente. Tuttavia sarà sostituita da un allenamento condiviso aperto a tutti.
Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte comunica che la manifestazione non competitiva di domenica 21 giugno “1° La Mandria Crono – 5km” è annullata lato FIDAL. FIDAL Piemonte ringrazia gli organizzatori dell’Ente Parco La Mandria per la disponibilità dimostrata nel provare ad organizzare un evento, anche se non competitivo, in queste difficili circostanze. Seguirà ulteriore comunicazione dell’Ente Parco La Mandria a riguardo, ma che anticipiamo, per trasformare l’appuntamento in un’occasione di allenamento condiviso nel rispetto di tutte le norme che regolano l’attività motoria e sportiva in questa fase.

Il Comitato Regionale si è impegnato per sostenere gli organizzatori e sbloccare la situazione di impasse venutasi a creare sullo svolgimento delle manifestazioni ma, in tale ambito, fa fede il DPCM dell’11 giugno nel quale si specifica che sino al 14 luglio sono autorizzate manifestazioni sportive esclusivamente di interesse nazionale e internazionale. Conseguentemente, l’attività degli enti territoriali è ferma così come quella degli Enti di Promozione Sportiva e di tutte le manifestazioni non competitive. Ci auguriamo, naturalmente, che si possa al più presto organizzare la manifestazione così come previsto, in ottemperanza a tutte le norme ministeriali.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate