Comunicato stampa Fidal Piemonte su Vivicittà 2015



Torino (TO) 7 aprile. In merito al comunicato stampa di venerdì 3 aprile della UISP Torino su Vivicittà 2015, si pubblica di seguito il comunicato stampa di Fidal Piemonte.


 
In merito al comunicato stampa della UISP Torino su Vivicittà 2015 e alla relativa dichiarazione della presidente Patrizia Alfano, si precisa che la concomitanza di più manifestazioni nello stesso giorno 12 aprile nella Città di Torino è evento senz’altro poco favorevole ma determinato da concause di livello internazionale.
Nel fine settimana dell’11-12 aprile si svolgeranno innazitutto i Mondiali di 24 Ore al Parco Ruffini, manifestazione inserita in calendario da tempo, ancor prima della approvazione congiunta delle varie sedi vivicittà, evento internazionale la cui data è stata fissata dalla Federazione Internazionale di Ultramaratona, la IAU.
Per quanto riguarda la manifestazione Tuttadritta organizzata da Turin Marathon, si tratta di una manifestazione internazionale riconosciuta dalla IAAF e inserita nel calendario nazionale FIDAL che da tempo si svolge in questo periodo, così come per Vivicittà al quale è stato inutilmente chiesto un cambio di data proprio al fine di ridurre il carico organizzativo su Torino nella giornata del 12 Aprile (tra l’altro la prova di VivivCittà a Parigi si é svolta nel fine settimana di Pasqua).
Fidal Piemonte, da sempre attenta a questo genere di problematiche, ha fatto naturalmente presente nelle sedi deputate la concomitanza di tutti gli eventi sul territorio torinese, problematico soprattutto dal punto di vista della gestione tecnica con il Gruppo Giudici Gare Fidal che è costretto a far fronte ad un grosso impegno pur disponendo di non ampi numeri al proprio interno.
Tuttavia purtroppo non vi è stato alcun margine di discussione nè di cambiamento, in modo particolare, e come già sottolineato, da parte dell’organizzazione ViviCittà nel non volersi collocare in data diversa.
 
(Fonte: Fidal Piemonte)


Condividi con
Seguici su: