Comunicato Stampa Terzo Trofeo Cral Saras. di Giuliano Dulcis



Nell'accogliente “Villa San Pietro” (CA), sabato 27 marzo 2010 si svolgerà il Terzo Trofeo Cral Saras, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione della Società Ginnastica Amsicora e dell’Associazione Agriturisport, note per la professionalità organizzativa in numerosi ed importanti eventi sportivi. A garantire la buona riuscita della manifestazione si segnala inoltre la partecipazione del Nucleo Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Compagnia Barracellare, dei Vigili Urbani e dell’autoambulanza della A.V.O.S. La cittadina di Villa San Pietro, scelta dal Cral Saras attraverso il sistema di turnazione tra i paesi confinanti con la Raffineria, verrà per una sera invasa da atleti di tutte le età, che edizione dopo edizione si sono fatti sempre più numerosi ed appassionati. NUTRITA   PARTECIPAZIONE   GIOVANILE Da registrare positivamente la presenza dei bambini provenienti dalle scuole di Villa San Pietro, Sarroch, Pula e Capoterra grazie agli accordi collaborativi patrocinati dalla Fidal, tra società e dirigenti scolastici, atti a promuovere l’atletica a livello giovanile all’interno delle scuole. I bambini però non sono gli unici protagonisti della giornata: alla manifestazione possono partecipare tutte le categorie d’atleti, nessuno escluso; è dovere dunque menzionare la virtuosa adesione anche di numerosi atleti agonistici specialisti. L’evento verrà inoltre impreziosito dalla consegna di numerosi premi, sebbene formalmente l’organizzazione dichiara per ora di premiare solo i primi tre di ogni categoria.

CORSA    DI   SOLIDARIETÀ

Il Cral Saras, la società Amsicora e l’Agriturisport aderiscono al progetto dell’associazione Currichisimagna, attiva in tutto il territorio Sardo, che attraverso una raccolta fondi cerca di aiutare persone in difficoltà; questa volta i ricavati saranno indirizzati alla Conferenza Vicenziana Santo Stefano di Quartu S. Elena.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento che si è svolta  giovedì 18 marzo alle ore 11, sono state premiate due atlete dell’Amsicora che si sono distinte in questo inizio anno: Francesca Albiani per il titolo Italiano 60HS e Serena Pruner fresca di convocazione in Nazionale. ISCRIZIONI E REGOLAMENTO: www.fidalsardegna.it on line entro il 23/01/2010. (comunicato stampa a cura della Soc. Atl. Amsicora)



Condividi con
Seguici su: