Comunicato Gruppo Giudici di Gara Sardegna.



La gestione informatizzata delle manifestazioni di Atletica ha evidenziato alcune anomalie riferite essenzialmente alla partecipazione alle competizioni di atleti non in regola con il tesseramento, sia per mancato tesseramento o rinnovo sia per mancanza di attualizzazione della certificazione medica.

            E’ fatto divieto ai Giudici di consentire la partecipazione alle competizioni di atleti che per qualunque motivo non risultino in regola con il tesseramento.

            Recenti accadimenti hanno portato al deferimento alla Commissione Giudicante Nazionale da parte della Procura Federale di Giudici(Delegati Tecnici, Direttori di Riunione, Giudici d’Appello) per il mancato controllo (omissione).

            Le sanzioni previste dalle norme per l’organizzazione delle manifestazioni 2004 sono di 1.000 (mille) euro  per ogni atleta che partecipi alle gare non in regola   con il  tesseramento.

            Il sistema informatizzato  (SIGMA) non consente l’iscrizione alle competizioni atleti  non in regola con il tesseramento; i giudici non sono in alcun modo autorizzati ad aggiunte e/o modificazioni senza il previo consenso del Delegato Tecnico che provvederà a disporre la ristampa delle liste di partenza o dei verbali di gara. Si ricorda che in mancanza del Delegato Tecnico le funzioni sono svolte dal Direttore di Riunione.

            Ogni infrazione viene evidenziata dal sistema anche a posteriori e verrà trasmessa agli organi deputati ad assumere i provvedimenti di competenza.

 

                                                                       Giuseppe Spanedda

                                                           Fiduciario Regionale GGG Sardegna

 

Cagliari, 9 aprile 2014



Condividi con
Seguici su: