Comunicato Comitato Promotore Maratona Roma

12 Settembre 2018

Si è riunito ieri, mercoledì 11 settembre, il Comitato Promotore della Maratona di Roma; all’Ordine del giorno, l’esame della situazione rispetto all’iter di assegnazione relativo all’Avviso pubblico.

Il Comitato Promotore ha preso atto che la procedura ad evidenza pubblica per l'assegnazione dell'organizzazione delle prossime edizioni della Maratona (che aveva come termine per la presentazione delle domande il giorno 25 maggio 2018) non risulta ad oggi essere conclusa, e conseguentemente, l'iter per l'individuazione dell'aggiudicatario non si è ancora completato.

Attesa la necessità di conoscere in tempi brevi il soggetto organizzatore dell'edizione 2019, fermo restando che il Comitato ritiene non sufficiente un termine inferiore ai sei mesi per provvedere all'organizzazione materiale dell'evento per il prossimo anno, ed al fine di valutare l'eventualità di comunicare all'Amministrazione Capitolina di attivare le procedure di cui all'art. 25 dell’Avviso pubblico, dà mandato al RUP del provvedimento di inviare al Comitato entro cinque giorni a far data dalla riunione un dettagliato resoconto sui tempi di aggiudicazione della gara e quindi di individuazione del nuovo organizzatore.

La Federazione Italiana di Atletica Leggera, da parte sua, nel confermare la propria disponibilità ad operare come organo tecnico, chiarisce di essere disponibile ad agire anche in collaborazione con il futuro aggiudicatario, qualora lo stesso intendesse cooperare all'organizzazione dell'edizione 2019 della Maratona di Roma.

Il Comitato Promotore della Maratona di Roma si riserva ogni ulteriore decisione all'esito degli adempimenti di cui sopra.

Roma, 11 settembre 2018

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: