Commissione Medica: prevenzione al centro

07 Ottobre 2015

Oggi a Roma, presso la sede FIDAL, riunione della Commissione Medica federale. A presenziare i lavori, in rappresentanza della Federazione, sono stati il segretario generale Fabio Pagliara, il consigliere federale Alessandro Talotti e il prof. Dino Ponchio, in qualità di responsabile del coordinamento della Commissione. Dopo il saluto del nuovo presidente della Commissione, il prof. Renato Lauro, sono stati nominati i due vice nelle persone del dott. Attilio Rota e del dott. Antonio Spataro.

Tema preminente dell'ordine del giorno è stato quello della prevenzione, un aspetto fondamentale sul quale si è sottolineata la necessità di sensibilizzare ulteriormente l'intero "sistema atletica" anche attraverso una serie di attività mirate. Oltre all'organizzazione di seminari focalizzati sull'argomento, l'idea è quella di inserire uno specifico modulo nei vari livelli che compongono il percorso di formazione dei tecnici e, in prospettiva, creare alcuni centri specialistici di riferimento dedicati proprio alla prevenzione.

La Commissione ha, infine, proposto una revisione e un aggiornamento di alcune sezioni del Regolamento Sanitario federale.



Condividi con
Seguici su: