Colombini Giacobazzi doppietta nel cross

26 Novembre 2017

Al Cross Nazionale Val Musone a Osimo doppietta degli atleti della Fratellanza con Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi.

Nella terza prova indicativa ai fini della composizione della Nazionale per i Campionati Europei di Cross, i 2 atleti della Fratellanza 1874 Modena, Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi, che fanno parte della categoria promesse, hanno ottenuto il 1° e il 2° posto assoluto nella gara di 10 km seniores/promesse.

Colombini aveva preso parte anche alla prima delle 3 prove indicative, quella del 5 novembre a Levico, piazzandosi al 3° posto, alle spalle di Michele Fontana (Aeronautica) e di Paolo Zanatta (Fiamme Oro). 

Per Giacobazzi si trattava invece del primo cross di questa parte di stagione, dopo la vittoriosa gara di maratona a Torino dello scorso 29 ottobre con l'ottimo tempo di 2.15.25.

Nella gara di oggi Fontana si è piazzato al 3° posto, a 1 secondo da Giacobazzi e a 6 da Colombini, mentre Zanatta si è piazzato al 7° posto, preceduto nell'ordine dal 4° al 6° posto da Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana), categoria promesse e Cesare Maestro (Atl. Valli Bergamaschi Leffe). 10° posto per Alberto Della Pasqua (Dinamo Sport) a 1'21" da Colombini.

Nelle altre gare di Osimo, 3° posto per Simone Bernardi (Atl. Imola Sacmi Avis) nel cross corto di 2 km, gara vinta da Moh Abdikadar Sheik Ali (Aeronautica). 

Nella gara junior-allievi il 1° degli atleti della nostra regione è stato l'allievo Davide Rossi (Fratellanza 1874 Modena) che si è piazzato al 16° posto, a 1'25" dal vincitore Polikarpenko (Cus Torino). 

Nella gara junior-allieve f. 12° posto per Chiara Bazzani (Fratellanza 1874 Modena), distanziata dalla vincitrice Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole) di 1'27".

Nel cross corto femminile di 2 km 2° posto per Chiara Casolari (Fratellanza 1874 Modena), a 2 secondi dalla vincitrice Gaia Sabattini (Atl. Gran Sasso Teramo).

La gara senior/promesse f. è stata vinta da Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) già vincitrice della prima prova indicativa a Levico.

Risultati

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: