Club Lazio, un gran raduno

20 Novembre 2016

E’ stato un successo il raduno del Club Lazio nell’impianto del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Cecchignola (Roma) svolto ieri, sabato 19 novembre. L’evento ha consentito al Settore Tecnico del CR Lazio di visionare un esteso numero di atleti under 15, presenti assieme ai loro tecnici, per un totale di circa 90 partecipanti.

Numeri che sottolineano l’ottimo lavoro svolto a livello di formazione e promozione sul territorio anche dai club Lazio provinciali, con la conferma di tutti gli atleti invitati in aggiunta a quelli convocati del Club Lazio.

Dal punto di vista pratico il pomeriggio è trascorso con la suddivisione dei ragazzi per gruppi di specialità, tutti al lavoro, nonostante la pista bagnata dopo la pioggia mattutina, comprese asta e lanci. Di gran valore a tal proposito il supporto tecnico apportato dall’ex giavellottista delle Fiamme Gialle e della squadra italiana, Francesco Pignata, che ha condotto in prima persona l’allenamento del giavellotto. Molto apprezzata dai ragazzi anche la presenza di Marco Fassinotti, con il saltatore dell’Aeronautica a svolgere al meglio la sua funzione di testimonial, disponibile con i ragazzi motivandoli a proseguire il loro sport con passione e divertimento, sia in allenamento che in gara.

Una giornata che alla fine si è rivelata un passo importante per programmare al meglio la prossima stagione.



Condividi con
Seguici su: